giovedì 28 gennaio 2010

Entrecote agli aromi

Questa ricetta è una vera e propria bomba!
Cosa c'è di meglio di una bella bistecca di qualità?

INGREDIENTI:

1 entrecote di manzo
2 spicchi d'aglio
rosmarino
vino rosso (io ho usato il chianti)
pepe
insaporitore per carne

PROCEDIMENTO:

Innanzitutto bisogna mettere a marinare la carne per esaltarne il sapore:
sbucciare l'aglio,tagliarlo a fettine e metterlo in un piatto fondo con il rosmarino lavato
il vino, l'olio, il pepe e l'antrecote.
Bagnare poi con il vino,Mescolate bene con le mani, coprire con la pellicola e far insaporire per almeno 2 ore in frigo.
Dopodichè scaldare una padella antiaderente a far cuocere per 3 minuti la carne su entrambi i lati, a questo punto toglietela dal fuoco e mettetela sulle griglie del forno già caldo a 200° e lasciar cuocere per 15/20 minuti a seconda di come preferite voi la cottura, se al sangue o ben cotta . Io ho cosparso un pò con del sale grosso prima di infornarla e ho messo sul piano sotto un foglio di carta da forno bagnata e strizzata per non sporcare troppo il forno ;)
IMPORTANTE:non dovete pungere la carne altrimenti i succhi usciranno facendole perdere sapore e si rovinerà la morbidezza.
Io ho servito questa succulenta prelibatezza con Zucchine saporite  e con un pomodorino crudo :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails