giovedì 14 gennaio 2010

La pizza della Zu


Questa è la mia pizza, ovvero, la mia pizza preferita…dopo la marinara!
Ma se faccio la pizza in casa ovviamente devo farla elaborata! Perchè il bello di fare la pizza in casa è che ci vuole fantasia e ci si può sbizzarrire con tanti ingredienti provando anche sapori nuovi.Vi presento quindi questa che faccio io …e la mia amica Ale apprezza… eccome se apprezza ;)


INGREDIENTI per 2 teglie da forno :

250 g di farina 00
250 g di farina 0
1 cubetto di lievito
1 cucchiaio d'olio evo
Sale
Passata di pomodoro
4 wurstel grandi
1 cipolle rosse
1 peperoni rosso
2 mozzarelle
Rucola o insalatina verde

PROCEDIMENTO:

Preparare l’impasto per la pizza impastando la farina con il sale, poi aggiungete il lievito sciolto in un bicchiere d'acqua tiepida con un cucchiaino di zucchero.
Aggiungete poi altra acqua fino a rendere l'impasto liscio ed elastico. Impastate bene finchè l’impasto vi si stacca dalle mani e lasciate lievitare per 3 ore coprendo con un panno bagnato.
Se volete risparmiarvi tutto questo procedimento potete comprare l’impasto già pronto, lo si trova nei supermercati più forniti ;)
Nel frattempo potete arrostire i peperoni nel forno,interi, a 200° finchè la buccia diventa nera e potrete cosi toglierla e renderli più digeribili.Poi tagliateli a pezzi.Affettate la cipolla e tagliate i wurstel a rondelle.
Tagliate la mozzarella e mettete le fette sopra a della carta da cucina di modo che l’acqua venga assorbita e non esca poi sulla pizza rendendola appunto “acquosa”.
Ora ungete bene una teglia, stendete bene l’impasto tirandolo bene verso i bordi e spalmate la passata di pomodoro su tutta la superficie, salate e procedete mettendo tutti gli altri ingredienti:
la cipolla, i wurstel,i peperoni.
Quando la cottura e quasi ultimata aggiungete la mozzarella e aspettate altri 10 minuti di modo che si sciolga bene.
Servite cospargendo di rucola o insalatina verde tagliata sottile.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails