domenica 31 gennaio 2010

Polpette con aglio prezzemolo e rosmarino

 
Una polpetta tira l'altra.
Ottime per un aperitivo, gustose nel sugo di pomodoro per una cena stile "Lilli e il vagabondo", delizioso secondo piatto!

INGREDIENTI per 20 polpette circa:

250 gr di carne macinata di manzo
250 gr di carne macinata di maiale
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
prezzemolo fresco tritato
2 uova
3 cucchiai di parmigiano grattuggiato
1 cucchiaio di latte (le rende morbide, morbide)
sale e pepe
olio per friggere
pan grattato

PROCEDIMENTO:

Tritare nel mixer la carne macinata e versare in una ciotola.
Tritare con una coltello l'aglio sbucciato e il rosmarino,il prezzemolo, aggiungere alla carne e mescolare
bene il tutto con le uova, il formaggio, il sale e il pepe e il latte.
Formare tante polpette, io non le faccio molto grosse così quando friggono si cuociono bene anche all'interno.
Scaldare su una pentola l'olio e passare ogni polpetta nel pan grattato e poi tuffatele nell'olio caldo.
Giratele bene e spesso, cosi si doreranno su tutti i lati.

Io le ho servite con una bella insalata mista!
Se preferite evitare l'aglio potete anche non metterlo anche se è l'ingrediente speciale della ricetta
perchè da un sapore molto particolare e non risulta per nulla pesante.
Io ho provato a sostituirlo un pochino di cipolla rossa tagliata sottile, sottile e devo confessare che sono risultate ottime!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails