venerdì 22 gennaio 2010

Roasted Onion



Un giorno Albi mi dice: "In Olanda fanno degli hot dog che sono una bomba! Sopra ti mettono una granella di cipolla che è la fine del mondo!" Mi chiedo "che cos'è la granella di cipolla?" e lui mi dice che non sa come si fa ne cosa è precisamente, pensa che sia cipolla fritta ma tritata a pezzetti...non mi arrendo, mi piace la cipolla, devo assaggiarla e cosi mi sono messa alla ricerca di questa cosa "buonissima che non t'immagini nemmeno".
Illuminazione: trovo in un forum, che non saprei più cercare, "Roasted Onion". E' lei.
Ora ho imparato a farla ma ci sono volute un pò di prove pratiche, la prima volta ho bruciato tutto, la seconda non era croccante, alla fine ho capito come si prepara.
Ci assomiglia, Albi dice che non è proprio identica ma praticamente è la stessa.
Si fa quel che si può, giusto?

INGREDIENTI:

2 cipolle (potete usare sia quelle bianche che quelle rosse, io preferisco le rosse perché sono meno pungenti di sapore)
Farina
Olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Tagliare le cipolle a pezzetti piccoli o a rondelle, infarinate, mesolate bene per far si che ogni pezzo risulti del tutto infarinato. Scolate con un colino la farina in eccesso altrimenti si staccherà dalle cipolle nell’olio, si depositerà sul fondo e brucerà dando un cattivo sapore di bruciato alle cipolle (questo consiglio è frutto dei vari esperimenti che ho fatto -.-' ).
Scaldate l’olio in una padella antiaderente e quando sarà ben caldo tuffatevi le cipolle e fate friggere per bene.
Devono QUASI bruciare, sono pronte quando si saranno seccate per bene e saranno belle croccanti. Scolatele dall’olio e tamponatele con carta assorbente da cucina. Noi le mangiamo cosparse sopra gli hot-dog oppure anche nei panini con gli hamburger.
Provare per credere ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails