martedì 23 febbraio 2010

Polpette di riso con ripieno filante

 

Mi era avanzato un pò di Risotto con zafferano e salsiccia così ho deciso di fare delle gustosissime crocchette.
Ovviamente si possono fare con qualsiasi tipo di risotto che avete preparato.

INGREDIENTI:

1 piatto di risotto
emmenthal tagliato a cubetti
1 uovo
pan grattato
pepe
olio per firggere

PROCEDIMENTO:

Formate delle palline di riso con le mani e inserite all'interno un dadino di emmethal precedentemente tagliato. Poi passate velocemente le polpettine nell'uovo sbattuto con una macinata di pepe e giratele bene nel pangrattato. Friggetele in olio ben caldo e quando saranno ben dorate scolatele su carta assorbente da cucina per assorbire l'olio in eccesso. Servite subito!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io le faccio così!con un pezzetto di formaggio in mezzo, se non ho emmenthal uso del formaggio tipo casera o quel che ho, unica differenza, le cuocio in padella antiaderente con poco olio. è un ottimo sistema per recuperare il risotto avanzato oltre al "risotto al salto" ricettina tipica delle nostre parti...
fulvia

zulia ha detto...

Sei una vera intenditrice :D

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails