venerdì 5 febbraio 2010

Fusilli arrabbiati


 


 INGREDIENTI per 2 persone: 

160 g di fusilli
2 acciughe sott’olio
Peperoncino secco tritato, 1 cucchiaino
Olio evo
Prezzemolo tritato
Sugo di pomodoro
Grana grattugiato (facoltativo)
1 spicchio d’aglio
Sale
Olive nere

PROCEDIMENTO:

Mettere a bollire in acqua salata la pasta e nel frattempo preparate il sugo.
Soffriggere in una padella l’olio evo con lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato e le 2 acciughe.
Togliere l’aglio quando è diventato biondo e aggiungere il peperoncino e le olive nere, dopo un minuto versare il sugo e mescolare bene. Aggiustare di sale se necessario e proseguire la cottura a fuoco basso per 10/15 minuti.
Scolare la pasta al dente e far saltare in padella con il sugo per un paio di minuti di modo che i fusilli si condiscano al meglio aggiungendo anche il prezzemolo tritato.
Servire e aggiungere grana grattugiato a piacere.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Zulia!ho fatto un giretto sul tuo blog,proprio carino!questi fusilli sono senz'altro buoni! se ti ricordi dal forum, mi piace molto la pasta e mi piace saporita e possibilmente un po' piccante.
complimenti anche per i tuoi 3 gattini!!sono gattofila anch'io, ne ho uno, che è il mio bambino, di nome Simba.
p.s. ho visto che sei ancora scarsa di ricette di dolci, se vuoi fare un po' di esperimenti, avevo messo diverse cosette provate personalmente e di esecuzione non complicata.ciao e...continua così!fulvia

Zulia ha detto...

ciao fulviaaa!!!! come sono contenta che hai visto il mio blog...sono emozionata.Ti piace?è vero per i dolci non ho tante ricette...sono un amante del salato e non riesco a farli bene, non è la mia specialità purtroppo. Seguimi sul blog e commenta le ricette, ho proprio bisogno di consigli e suggerimenti di un esperta come te!!!!
Hai mai pensato di farne uno anche tu?è facilissimo!teniamoci in contatto ci conto!

Grissino ha detto...

Ciao! :-) Son Lebkuchen ^_^ Io per i cibi piccanti passo ma gli involtini di verza che hai messo per esempio mi fanno impazzire! :-)

Zulia ha detto...

Ciao Leb!!!Grazie!!!!!!Come sono contenta che siete passati a trovarmi :)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails