giovedì 4 febbraio 2010

Pizza ricca: salsiccia, pomodoro fresco, peperoni e cipolla

  

INGREDIENTI:
1 base per focaccia già pronta
100 g di salsiccia fresca
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1/2 cipolla bianca
olio evo
origano secco tritato
1 pomodoro
1 mozzarella

PROCEDIMENTO:

Affettare la mozzarella e metterla su della carta assorbante per farle perdere un pò di acqua evitando cosi di bagnare la pizza durante la cottura e ottenere una base croccante.
In una padella antiaderente cuocere con un filo d'olio i peperoni, puliti lavati e tagliati a tocchetti. Se volete potete spelarli aiutandovi con un pelapatate, risulteranno più digeribili.
Salare e lasciare cuocere per 10 minuti.
Lavare il pomodoro e tagliarlo a fette.
Stendere la base per la focaccia, bucherellate con una forchetta e cospargere tutto il fondo di fette di pomodoro, aggiungere la cipolla e poi la salsiccia con i peperoni.
Cuocere in forno già caldo a 220° fino a che sarà quasi pronta. Toglietela dal forno, cospargete con fette di mozzarella, rimettete in forno per 4 minuti, più o meno e quando la mozzarella si sarà sciolta servite in tavola :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ehi Zulia, pizza ricca!non manca niente, piatto completo!deve essere mooolto gustosa,quando la farò ci aggiugerò anche un pizzico di peperoncino, però la pasta preferisco farla in casa, ok, se si ha poco tempo....ciao! fulvia

Zulia ha detto...

anche io preferisco farla in casa, se guardi la sezione Pizze e focacce ho postato la pizza che faccio io quando ho tempo per fare l'impasto :) concordo con il peperoncino.Anzi, io uso l'olio piccante che faccio un paio di volte all'anno.Tu lo fai?è delizioso il piccante sulla pizza!

Anonimo ha detto...

sì che lo faccio e bello "tosto" anche!
concordo, il piccantino sulla pizza è ottimo.
non dirlo a nessuno, ma io ti lascio i commenti come "anonimo" perchè non so cosa selezionare per mettere il mio nome, per non fare pasticci lascio così....

Zulia ha detto...

per mettere il nome devi iscriverti a google e accedi ad un sacco di servizi tra cui questo, quello di aprire un blog :) è gratis ;)
comunque, evviva il peperoncino che fa anche bene! :)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails