lunedì 29 marzo 2010

Cosce di pollo speziate con patate e peperoncini dolci


Un altro modo per cucinare le cosce di pollo. E' molto semplice, non dovete far altro che mettere in una teglia gli ingredienti e aspettare che il forno faccia tutto il resto!

INGREDIENTI per 2 persone:

4 cosce di pollo
3 patate di media grossezza
1 cipolla bianca
6/7 peperoncini dolci verdi, quelli lunghi e stretti
paprika in polvere
rosmarino tritato
pepe nero
1 dado
olio

PROCEDIMENTO:

Sbucciate, lavate e tagliate le patate a dadini. Lavate, pulite e tagliate e tocchetti i peperoncini dolci. Lavate le cosce di pollo, asciugatele, tagliate un pò di pelle se preferite e fate dei tagli qua e là con un coltello affinchè possano cuocersi bene anche dentro durante la cottura. In una teglia abbastanza ampia mettete 3 cucchiai di olio, la cipolla affettata, le patate, le verdure e in mezzo le cosce di pollo. Condite, in modo particolare le cosce di pollo, con la paprika, il rosmarino e il pepe. Spezzettate i dadi dentro la teglia cercando di sparpagliarli bene e in ultimo aggiungete sul fondo un bicchiere di acqua. Cuocete in forno preriscaldato a 200° finchè l'acqua si asciuga completamente e finchè le cosce saranno ben cotte.
Ogni tanto durante la cottura date una mescolata per insaporire al massimo tutti gli ingredienti.
Sono rimasta molto contenta perchè le cosce di pollo si sono insaporite molto bene e hanno fatto una crosticina speziata davvero gustosa e il contorno era altrettanto buono e saporito!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails