martedì 16 marzo 2010

Onion Rings




Questa ricetta la dedico alle mie due onion, vi voglio bene!

INGREDIENTI:

2 cipolle grandi (io ho usato quelle rosse ma potete benissimo usare anche quelle bianche)
farina
birra
sale
pepe
olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Tagliate le cipolle ad anelli piuttosto larghi.
Tenete quelli più grandi, gli altri li ho conservati in frigorifero per un soffritto, non buttateli mi raccomando! :)
Preparate una pastella piuttosto densa mescolando la farina con il pepe e il sale.
Aggiungete poi la birra a filo mescolando bene con una frusta senza lasciare grumi.
Coprite con carta pellicola e lasciate riposare per mezz'oretta in frigorifero.
In un sacchetto di carta ho versato un pò di farina, mettete gli anelli di cipolla e con il sacchetto ben chiuso agitate per infarinare le cipolle.
Dopodichè passate gli anelli nella pastella e friggete in olio caldo.
Quando sono dorati e croccanti scolateli, salateli e serviteli subitissimo!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che buone!!queste le ho fatte anch'io! e le foglie di salvia con la pastella le hai provate?
ciao, fulvia

Zulia ha detto...

Si Fulvia! Che buona la salvia anche a me piace!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails