venerdì 19 marzo 2010

Prezzemolo sempre pronto all'uso!

Visto che nelle mie ricette uso spesso il prezzemolo vi do un consiglio.
Quando andate a fare la spesa compratelo fresco, lavatelo e tritatelo poi io lo metto in un vasetto di vetro e lo congelo così ce l'ho sempre e risparmio un sacco perchè quello già tritato e confezionato a mio parere ha un costo eccessivo!
Faccio così anche con la salvia, lavata e asciugata.
E' molto comodo, io poi adoro "prezzemolare" quasi tutto perchè mi piace e da un tocco di verde ai piatti che a volte serve per renderli più belli :D

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Zulia, io penso di aver provato a congelare di tutto e con ottimi risultati, naturalmente anche il prezzemolo e ho provato anche a congelarlo senza tritarlo prima, benissimo!lo lavo lo asciugo con la centrifuga dell'insalata e lo metto in un sacchetto-gelo, quando mi serve tolgo le foglioline e trito al momento, se ti serve tritato grossolanamente basta sbriciolarlo fra le dita, appena tolto dal freezer è come secco. ciao! fulvia

Zulia ha detto...

Hai ragione Fulvia! Anche io congelo tutto, è comodissimo!
Però adesso che mi dici cosi proverò a non tritarlo. Buona domenica!

Valentina ha detto...

io uso spesso spesso anche aglio e cipolla così quando li compro pulisco e trito la cipolla e la conservo in freezer in stampini da ghiaccio al silicone così all'occorrenza stacco i pezzetti che mi occorrono per i soffritti, l'aglio lo pulisco e metto gli spicchi in un contenitore in freezer, all'occorrenza basta una passata sotto l'acqua corrente e ritorna freschissimo... ah bel blog anche il tuo da seguire per provare qualche ricetta

Zulia ha detto...

Ciao Valentina!
Anche io ho cominciato a congelare l'aglio e la cipolla! :)
Grazie della visita!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails