martedì 16 marzo 2010

Salsa Barbecue


La salsa barbecue probabilmente fu inventata tra il XIX e il XX secolo negli Stati Uniti dai coloni d'origine europea, è utilizzata come condimento soprattutto per la carne cotta alla griglia.
Dovevo assolutamente farla in casa. E così facendo delle ricerche ho scoperto come si fa su questo blog e devo dire che sono mooolto soddisfatta di questa ricetta anche se l'ho leggermente modificata.

INGREDIENTI:

1/2 cipolla
3 cucchiai di zucchero
1/2 bicchiere di Ketchup
1 cucchiaio di salsa Worchester
2 cucchiai di aceto forte (io ho usato aceto di vino rosso)
poco sale
molto pepe

PROCEDIMENTO:

Tritate la cipolla finissima e mettela in un pentolino con lo zucchero, il ketchup e mescolate.

Aggiungete la salsa wochester, l'aceto, il sale e il pepe.
Mescolate e lasciate cuocere a fuoco basso per 15 minuti, girando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Lasciate raffreddare e servite!


Io la uso per accompagnare le Chicken-Wings o per arricchire una grigliata all'aperto ;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bella 'sta salsina!l'ho copiata!sai che un po' di anni fa avevo fatto il ketchup? ed era pure buono! aevamo una paninoteca e i ragazzi la usavano sulle patatine, così avevo provato a farla "in casa", beh, piaceva! chissà se ritrovo la ricetta!
ciao, fulvia

Zulia ha detto...

Se trovi la ricetta fammi sapere perchè sarei curiosa di provarla! :)
Quando provi questa dimmi se ti è piaciuta! Il mio moroso la mangia anche con le patatine e anche con le bistecche milanesi ;)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails