lunedì 19 aprile 2010

...la Zu si sente scoraggiata

Anche se il blog è piccolissimo io sto pensando di chiuderlo.
Lo so, è aperto da poco e potrebbe ancora crescere ma ho scoperto girovagando qui e là che c'è gente che ruba ricette e foto dai blog di cucina...questa cosa mi ha innanzitutto scoraggiata e amareggiata e mi ha infastidita tantissimo perchè anche se voglio condividere le mie esperienza culinarie con tutti sono "Le ricette della Zu" e non le ricette delle trasmissioni televisive che si farebbero soldi usando ricette non loro.
Mi dispiacerebbe molto chiudere questo blog, ci tenevo molto ma non voglio che qualcuno si appropri di idee mie senza neanche chiedermi:"Posso?" come è già successo a qualche blogger.
Sono nel mondo dei blog di cucina da pochissimo tempo e proprio per questo sto pensando già di smettere.
Mi dispiace per le persone che mi seguono, anche se non ci sono molti commenti il contatore delle visite cresce ogni giorno di più, vuol dire che qualcuno che mi segue regolarmente c'è, soprattutto su facebook.
Mi dispiace davvero ma se dovessi trovare una mia ricetta su un giornale o in tv mi incazzerei seriemente, scusate il termine.
Ci penserò su nel frattempo...
Per il momento grazie.
E un grazie enorme a Fulvia che mi ha seguita fin da subito e mi ha spinta molto nella preparazione dei dolci con le sue fantastiche ricette.

4 commenti:

Dany - Ideericette ha detto...

Ciao Zulia... sì, purtroppo queste cose succedono davvero... e anche abbastanza spesso!
Tuttavia mi sembra tu sia partita con il piede giusto sia con le ricette, sia con le scritte (watermark) ben visibili su tutta la foto che rendono difficile oscurare la scritta e recuperare la foto...
Rinunciare ad una passione per il rischio del furto significa farsi condizionare dagli altri nelle proprie scelte e non sarebbe giusto per te stessa... se poi il furto succede, ci si arrabbia (e non poco), si litiga con chi ha rubato, omesso o risposto in modo maleducato (ne so qualcosa!) ma si continua per la propria strada!
Il mio consiglio è "NON MOLLARE!!!"

Zulia ha detto...

Grazie del'incoraggiamento.
Hai ragione!
Mi sono messa subito all'opera, ho anche modificato l'aspetto del blog!
Non vedo perchè dovrei rinunciare ad una cosa a cui tengo.
A presto allora!E complimenti per le tue ricette!

fulvia ha detto...

ciao Zulia, Dany ha ragione, non farti scoraggiare, il tuo blog è molto carino e si vede che lo fai con passione, cafoni, maleducati e quant'altro esistono e continueranno ad esistere, lo conosci quel detto:"la mamma degli stupidi(per usare un termine gentile)è sempre incinta"? ciao, fulvia

Zulia ha detto...

Hai ragione fulvia!Continuerò il mio blog :)
Ho fatto la tua torta di mele...è BUONISSIMA!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails