martedì 20 aprile 2010

Onion Burger


Con tutti questi panini che ho pubblicato nella sezione Fast Food potrei anche aprirne uno vero...o anche una caffetteria americana...con un bancone grande e dei tavolini lungo una vetrata che si affaccia sulla strada, tutto in stile anni '50, con un Jukebox e le cameriere che servono caffè dalle brocche...sfornare apple pie e preparare hamburger e patatine...
Mi piacciono le caffetterie americane!

INGREDIENTI per 2 persone:

400 grammi di carne di manzo tritata
1 grossa cipolla bianca
4 fette di cheddar o sottiletta
2 panini per hamburger
le salse che più preferite (io amo il ketchup)

PROCEDIMENTO:

Sbucciate la cipolla e tagliatela ad anelli piuttosto spessi e metteteli a cuocere in una padella antiaderente senza olio, nè altri grassi.Lasciatela cuocere con un coperchio a fiamma media aggiungendo poca acqua se ve ne fosse bisogno. Proseguite la cottura finchè la cipolla sarà cotta e morbida. Fate 4 hamburger di carne molto larghi e ben piatti e grigliateli. Tagliate il pane e scaldatelo sotto il grill del forno per 3 minuti per far arrostire un pochino la parte interna. Componete il panino mettendo sulla base la cipolla, poi la carne, poi una fetta di formaggio, ancora carne, formaggio e chiudete con il pane.

Mettete nel forno che è già caldo per aver tostato prima il pane, lasciatelo anche spento, deve solo sciogliersi un pò il formaggio.

Quando i panini saranno ben caldi serviteli con le patatine fritte e in tavola mettete anche la salse così ognuno si servirà con quella che più preferisce.
Nel panino potete anche aggiungere una fetta di pomodoro e dell'insalata fresca.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails