lunedì 26 aprile 2010

Spaghetti con pomodori ciliegini e pesto al basilico


Vi presento il mio piatto preferito. Adoro il sugo fatto con pomodori freschi, è il migliore secondo me. Le cose più semplici sono le più buone, non trovate?

INGREDIENTI per 2 persone:

200 g di spaghetti
15 pomodorini ciliegino
2 cucchiai di pesto
olio evo
sale
1 spicchio d'aglio

PROCEDIMENTO:

Lavate i pomodori e tagliateli a metà.
In una larga padella antiaderente scaldate un pochino di olio, quando è caldo soffriggete lo spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato. Toglietelo quando sarà biondo e versate in padella i pomodori.



Fateli cuocere a fiamma media rigirandoli spesso e schiacciateli un pochino con il cucchio di legno affinchè facciano uscire bene il loro sugo. Quando si sono ammorbiditi salateli e proseguite la cottura a fiamma bassa. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata. Quando gli spaghetti saranno al dente scolateli e fateli saltare in padella con i pomodori a fiamma alta. Quando si saranno insaporiti per bene con il sugo spegnete la fiamma e aggiungete il pesto.
Mescolate e servite.


2 commenti:

fulvia ha detto...

Mmmmhhh, il pesto coi pomodorini è una bontà, un po' di tempo fa, non avevo pesto abbastanza per 2 così la mia parte l'ho arricchita coi pomodorini saltati e....un po' di peperoncino, ottimo!ciao1 fulvia

Zulia ha detto...

Ciao Fulvia! Si è ottimo, il piatto perfetto secondo me :D La prossima volta proverò con aggiunta di peperoncino! A presto!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails