giovedì 27 maggio 2010

Cotolette con prosciutto cotto e fontina


INGREDIENTI per 2 persone:

2 fette di fesa di tacchino o di pollo
2 uova
1 cucchiaio di grana grattuggiato
1 cucchiaino di prezzemolo fresco tritato
farina
pan grattato
olio per friggere
4 fette di prosciutto cotto affettato sottile
4 fettine sottili di fontina
1 pizzico di sale, pepe

PROCEDIMENTO:

Con un pestacarne schiacciate le fettine di fesa tra due fogli di carta da forno per non romperle e infarinatele leggermente.
Passatele nelle uova (precedentemente sbattute con sale, pepe, grana e prezzemolo) e poi pan grattato, schiacciate bene con il palmo della mano. Friggetele in abbondante olio caldo, fatele dorare da entrambi i lati. Tamponate le cotolette con carta assorbente da cucina e mettetele su una teglia foderata con carta da forno. Ultimate con una fetta di prosciutto e la fontina tagliata a fette. Tenele nel forno caldo finchè la fontina comincerà a sciorgliersi per bene.

18 commenti:

Anastasia ha detto...

Mmmmmmmmmmmmmmmmmm hai presente la pubblicità del lerdammer?! Così... sto letteralmente sbavando sulla tastiera Giulia! Adoro questa meravigliosa cotoletta! Bravissima e beata te che sei giovane e te la puoi permettere... ^:* 'cetti Any

Meg ha detto...

Dopo la vista di questa cotoletta come farò a pranzare con un piattino di bietole e un po' di pollo ai ferri?! Che tentazione!

Paola ha detto...

buoneeeee :9.. a quest'ora poi..

Puffin ha detto...

bravissima, mi piace l'idea di poterle preparare in anticipo:)
bacioni!

Zasusa ha detto...

anche a me piacciono molto così..prosciutto e fontina danno quel tocco in più! anch'io ho perso il conto di quante cotoletto ho mangiato..sono troppo buone!

Monica ha detto...

Ma queste cosa sono??? Una libidine! Sono a lavoro, ma devo assolutamente fare una pausa e andare a mangiare qualcosa, perchè dopo questa ricetta lo stomaco urla vendetta!!!

nitte ha detto...

Zulia sempre più brava eh???e chi non amerebbe una fettina cosi???.Bacioni.

Zulia ha detto...

@ Anastasia: nuuu!!perchè tu non puoi mangiarle? :(

@ Meg: he he!!Non dirlo a me, non mangio tutto quello che preparo, a volte le prelibatezze le mangia il moroso, io sto con una insalatina.Com'è che gli uomini ingrassano meno facilmente?!

@ Paola: Grazie!!Che piacere vederti da queste parti!

@ Puffin:hai ragione è davvero comoda come cosa!Si infornano e via! ;)

@ Zasusa: Caspita!Ne abbiamo mangiate davvero un'infinità allora!hahahahah cavoli sono troppo buone, fredde, calde, nel panino, con la fontina...le cotolette impanate sono sempre deliziose!

@ Monica: grazie e benvenuta!Adesso faccio un salto da te! a curiosare ;)

@ Nitte: Sei troppo buona!Questa ricetta alla fine è davvero semplice a facile, grazie!Un bacione anche a te

Federica ha detto...

mamma mia mette l'acquolina solo a guardare!! bravissima! baci!

SUNFLOWERS8 ha detto...

Che goduria. Mi piace O.O la ricetta è proprio gustosa (meglio và) ;)

Raffaella ha detto...

Davvero appetitose!!!Poi il prosciutto e la fontina danno quel tocco in più ;)

Dolce notte zu!

speedy70 ha detto...

Da leccarsi i baffi! Mi piacciono molto, le farò!!! Cioa cara!

Zulia ha detto...

@ Federica, Sunflower, Raffaella, Sppedy: Grazie!!E grazie per essere passate!

Giovanna ha detto...

Le cotolette mi piacciono tantissimo, e la tua versione è golosissima!
Baci
Giovanna

Zulia ha detto...

grazie giovanna!!!

pagnottella ha detto...

Sai che invece io ho iniziato alla "tarda età" a papparmi le cotolette???
In compenso, mi sono rimpinzata di merulzzi e i loro fegati (che da piccola odiavo, ricordo che li tenevo in bocca come dei chewingum, e lì mio padre che controllava se l'ingoiassi) che ora adorooo!

Questa cutulett filant me pias! (bhu si dirà così in milanese? ^___^
Baci

dario ha detto...

mmmmm.... gustosissime direi!!!!
bravissima Zu!!!

ciaooooo

Zulia ha detto...

@ Gaia:Davvero? a me il fegato invece proprio non piace, mia mamma ha provato a impanarlo per farmelo mangiare da piccola ma proprio neanche così riusciva a piacermi!
A presto, Zu

@ Dario:Grazie!!!Ciaoooo

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails