venerdì 7 maggio 2010

Cubetti di zucchina al philadelphia e mix creola

Il mix Creola non è altro che un mix di tre pepi:nero, bianco e verde con l'aggiunta di una quarta qualità, il pepe rosa che in realtà è una bacca molto aromatica e resinosa proveniente dal Madagascar e che conferisce al mix un sapore particolare, da un gusto delicato ed aromatico dovuto alla presenza del pepe verde e del pepe rosa.
Oltre che per aromatizzare qualsiasi piatto, anche a crudo, viene utilizzato anche come sostitutivo del sale.Io l'ho trovato all'esselunga nei prodotti di spezie della Cannamela.

INGREDIENTI per 2 persone:

1 spicchio d'aglio
olio
2 zucchine
80 g di philadelphia
mix creola da macinare


PROCEDIMENTO:

In una padella scaldate 2 cucchiai di olio di semi e soffriggete lo spicchio d'aglio sbucciato e schiacciato. Lavate le zucchine e tagliatele a croce in senso verticale e poi tagliatele a cubetti e aggiungeteli all'olio caldo (togliete l'aglio).
Lasciate cuocere a fiamma viva per 15 minuti mescolando spesso, devono quasi arrostire un pochino, non devono essere molli.
Quando saranno pronte aggiungete il philadelphia, abbassate la fiamma e mescolate bene, se dovesse risultarvi difficile aggiungete un goccio di latte per amalgamare bene le zucchine con il formaggio.
Servite con l'aggiunta di mix creola macinata di fresco.





Questo piatto oltre ad essere un ottimo contorno (e se si vuol ben vedere è anche un piatto unico basta un di pane ed è fatta) può essere anche un ottimo condimento per la pasta!Ve lo consiglio!
E' stata un'improvvisata, una domenica a pranzo volevo cucinare un di verdura, ma le zucchine all'Albi non piacciono molto...in questo modo se le è divorate e ha fatto anche la scarpetta! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails