giovedì 20 maggio 2010

Linguine con pomodori ciliegini, punte di asparagi e code di gamberi


L'altra sera era a casa da sola a cena e così ho potuto gustarmi i miei amati asparagi comprati al supermercato, belli freschi.Al moroso non piacciono, dice che sanno troppo di asparagi :D

INGREDIENTI solo per una persona:

80 g di linguine
100 g di punte di asparagi
100 g di code di gamberi, già puliti e

privati del carapace
un grappolo di pomodorini ciliegino
1 goccio di vino bianco secco
1 scalogno piccolino
sale
olio

PROCEDIMENTO:

Sbollentate le punte di asparagi 10 minuti in acqua bollente.
Nel frattempo soffriggete lo scalogno affettato sottilmente, dopo aggiungete le punte di asparagi tagliate a pezzetti, dopo un paio di minuti aggiungete anche le code gamberi, lasciate cuocere per 3 minuti e poi bagnate con il vino. Lasciate evaporare il vino, aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a metà, mescolate bene, salate e lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma media. Quando la pasta sarà al dente scolatela a fatela saltare in padella con il sughetto :P
Lasciate insaporire bene e servite.
Mamma mia, era buonissima!! :D


...piccola comunicazione di servizio, blogger mi sta facendo degli scherzetti.
Ieri sera non era possibile pubblicare commenti, così ho dovuto cambiare le impostazioni e ora per scrivere i commenti bisogna aprire il modulo dei commenti in una finestra a parte...e ora invece fa un pò i capricci a caricare le foto...io poi che vado subito in agitazione mi allarmo subito, per fortuna che sono riuscita a sistemare.Vi chiedo scusa ma non so il perchè :-/

14 commenti:

pagnottella ha detto...

MMMMM che bontà! ahahahhaha ma come sanno troppo di asparagi????
Bacioni ^_^

pagnottella ha detto...

Solo ora leggo la comunicazione...ma sai che anche a me fa degli scherzetti niente male!?
Per esempio, se noti in bacheca non mi pubblica la miniatura dell'immagine principale, a volte pubblica solo ed esclusivamente quelle dei banner dei contest a cui partecipo, come nel caso dell'ultimo post in cui c'è il banner di pan di panna...mhà! :-/
Per quanto riguarda la finestra dei commenti, è possibile scegliere come farla apparire: vai in impostazioni, poi clicca commenti e poi spunta il cerchietto pagina intera (se per te va bene questa opzione, altrimenti scegli quella che più ti aggrada, credo che la tua attuale sia "popup", ma non vorrei sbagliarmi...)
spero d'esserti stata utile!
bacioni

Zulia ha detto...

Grazie!Per fortuna ho risolto... :)
se ho bisogno ancora ti chiederò aiuto! ^_^

Puffin ha detto...

mmm...buonissime...adoro gli asparagi:)

Infatti ieri avevo provato a lasciare un commento e non ci riuscivo....bacioni doppi:)

Giovanna ha detto...

Infatti ieri ho provato, senza successo, a lasciarti un commento sull'insalata.
Zu, queste linguine sono fantastiche! Complimenti.
Baci Giovanna

Zulia ha detto...

@ Puffin e Giovanna: mannaggia a blogger! Chissà perchè...spero non succeda più! :(
Bacioni!!!!!!

Nanny ha detto...

Grazie alla partecipazione al mio contest sono venuta a conoscenza del tuo blog,lo metto tra i miei preferiti .*

Zulia ha detto...

Benvenuta!!!Che piacere!Grazie per essermi venuta a trovare!!!! :)
A presto allora!

Simo ha detto...

Piattino leggero, saporito e colorato...che vuole di più 'sto moroso??!

Lia ha detto...

Noooooooooooooo ho l'acquolina in bocca da ieri, vieni a cucinarle a casa mia queste fantastiche linguine???

Zulia ha detto...

@ Simo: he he...il moroso odia spinaci, asparagi e carciofi! mannaggia!Ne approfitto quando sono da sola per gustarmeli ;)

Zulia ha detto...

@ Lia: Ciao Lia!!!QUando vuoi! :D
Però scommetto che se le prepari tu vengono altrettanto fantastiche! ;)

Nadji ha detto...

Délicieux. Bravo pour ce plat de pâtes.
A bientôt.

Zulia ha detto...

@ Nadji: Benvenuta!!!!E grazie!!!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails