venerdì 21 maggio 2010

Panino con salamella come piace a me:peperoni e cipolle!


Una sera ho pensato:"Perchè non fare il panino con la salamella come quelli dei paninari ambulanti?"
Ok, questa è una "schifezzata", lo ammetto...ma a me e al moroso piacciono così tanto...

INGREDIENTI per 2 persone con tanta fame e uno stomaco di ferro :-D :

2 bei panini francesini
1 piccolo peperone rosso
1 cipolla
2 salamelle fresche
maionese (o altre salse a piacere)

PROCEDIMENTO:

Lavate il peperone, togliete semi e filamenti e tagliatelo a pezzi. Sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchi. Scaldate un'ampia padella antiaderente e
mettete a cuocere le due salamelle aperte a libro e spelate, fate cuocere a fiamma vivace per circa 10 minuti, aggiungete poi nella stessa padella le verdure, copritela magari con il paraschizzi per non fare troppi disastri sul fornello ;)
Lasciate cuocere finchè le verdure diventano morbide e la salamella diventa bella cotta, dentro e fuori.
Rigirate spesso per far insaporire la carne con le verdure.
Nel frattempo tagliate il pane e mettetlo a scladare in forno a 100° per intiepidirlo.
Siccome la salamella è grassa io non ho avuto bisogno di aggiungere nessun condimento,nè olio nè il sale.
Farcite il panino con salamella, verdure e una bella spalmatina di maionese....slurp! B-)


14 commenti:

alessandra ha detto...

Suuuuuuuuuuuper Goloso!!!!
Una bellissima idea, anch'io amo le "schifezze" ogni tanto e più assomigliano alle "tue" e più le amo.
Baci Alessandra

Zulia ha detto...

Grazie Alessandra!Anche io le adoro...si vive una volta sola e bisogna godersela, se si sta sempre a regime non c'è gusto! :D

Zasusa ha detto...

wow che paninozzo!

pagnottella ha detto...

Che goduria! A guardarlo mi vien un'acquolina...dopo aver pranzato con un pò di pastina in bianco...causa incidenti di percorso...
baci ^_^

Meg ha detto...

Grandioso! questo è uno dei miei panini preferiti!
Ciao ;)

Fabiana ha detto...

Davanti a questa meraviglia di panino non ho potuto non fermarmi... sbavare... e maledire non poter mordere lo schermo... davvero molto goloso

enza ha detto...

noooo....non mi puoi fare questo..
è de.li.zio.soooo.......bravissima!!!
Ciao e buon w.e

Zulia ha detto...

@ Meg:E' anche il mio preferito!Che golose!!!! :D

@ Fabiana:hahahahahahah!!!Attenta a non addentare il pc!!! :D

@ Enza: Grazie enza!Buon weekend anche a te!

speedy70 ha detto...

Che bel paninone! Molto gudurioso! Che bontà. . . Baci

Tamtam ha detto...

ragazza....questo panino fa veramente venire l'acquolina in bocca!!! grazie dei tuoi complimenti...ho avuto due giorni di black out di internet...mi hanno ripristinato oggi la linea, adesso mi faccio un giro di blog...abbracci

Zulia ha detto...

@ Speedy 70: Grazie!!!

@ Tamtam: Grazie a te per essere passata di qui. :)

Zulia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giovanna ha detto...

Zu che meraviglia! Amo i panini con la salamella. Purtroppo non posso mangiare i peperoni, proprio non li digerisco, ma il tuo panino è perfetto!
Baci
Giovanna

Zulia ha detto...

Grazie giovanna!potresti sostituire i pepeoni con le zucchine!
Un bacio.Zu

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails