mercoledì 2 giugno 2010

Pizza...SORPRESA!


L'altro giorno sono tornata a casa dal lavoro...e guardate cosa ho visto appena entrata!

Il moroso che impastava la pasta della pizza!!!Io amo la pizza!
Ho preso subito la macchina fotografica e ho immoratalato la sorpresa così me la ricorderò per sempre!

Ecco qui la ricetta di Albi:

INGREDIENTI:

500 g di farina
4/5 bicchieri di acqua
sale
lievito di birra fresco
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino di zucchero

PROCEDIMENTO:

Sciogliere il lievito in un bicchiere d'acqua.
Unire alla farina il sale e lo zucchero, poi aggiungere il lievito, l'acqua e l'olio.
Impastare finchè otterrete una palla liscia.
Dividerla in piccole pagnotte di 200 g circa, distanziatele bene e lasciate lievitare per 3 ore coperte da un panno umido.


Quando saranno lievitate stendetele e farcitele come meglio preferite!

Non sono bellissime???? :D


Cuocetele in forno già caldo a 275° per circa 5 minuti.
Noi ne abbiamo fatta una con tonno, cipolla e  un pò di rucola fresca (foto in alto)

La marinara con il salame picante...


Questa è la pizza preferita di Albi, margherita con pomodori ciliegino. Peccato che non c'era la mozarella di bufala, era l'ideale!


Era proprio buona contando che era la prima volta che la faceva! Ebbravo Albi! :)

11 commenti:

Zasusa ha detto...

che carino con le mani in pasta! essendo la prima volta! ti ha fatto una sorpresona! e poi sembra così buona...

pagnottella ha detto...

Che bravo!!! L'idea d'immortalarlo è stata troppo carina!
Marò che buona la marinara con il salame piccaaaaaaaaaaaaa
Un bacione cara

Fimère ha detto...

elles ont l'air bien bonnes ces pizza
bravo et bonne journée

Zulia ha detto...

@ Zasusa: Si era buonissima è stata davvero una bella sorpresa!

@ Gaia: Siiii è la mia pizza preferita! Ho fatto bene a fargli una foto così resta il momento! :D

@ Fimère: Perdonami il francese non lo so...ti ringrazio per essere passata qui ;)

enza ha detto...

Bravo si...immagina quando prendera'
la mano...che riuscira' a fare!!
complimenti Albi!!
ciao Enza

Mammazan ha detto...

La pizza è venuta veramente una meraviglia...ma anche il tuo ragazzo e proprio niente male!!
Compliments per tutti e due!!!

Simo ha detto...

Questo moroso non te lo devi lasciar scappare, cara mia...
Grazie di essermi stata vicina..
Le tue parole, insieme a quelle di altre blogger mi hanno davvero aiutato.
Un abbraccio grande

Rossella ha detto...

Ma che fortunella che sei ! Gentilissimo lui ... è così che si fa !!! bravi !

Rossella ha detto...

Ma che fortunella che sei ! Gentilissimo lui ... è così che si fa !!! bravi !

Zulia ha detto...

@ Enza: Grazie Enza!hahaha tra un pò supera anche a me e aprirà un blog tutto suo :D ahahah

@ Mammazan: Grazie mille!

@ Simo: è un piacere sentirti e vedere che un pochino ti sei ripresa.Le mie parole erano solo una goccia, ho visto che ci sono molte altre persone che ti hanno sostenuta, è molto bella questa cosa :)
Grazie del complimento, Albi è un tesoro.

@ Rossella: Grazie!Sì in effetti è molto bravo!

Zulia ha detto...

Albi vi ringrazia per i complimenti!
:D

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails