lunedì 7 giugno 2010

Pollo alla Greca




Consiglio a tutti di provare questa ricetta!
L'ho presa dal Cucchiaio d'Argento, mai mi pentirò di averlo comprato!
Avevo preso un bel pollo a pezzi al supermercato e cercavo una ricetta diversa dal solito, saporita e estiva. Uè, questa è quella giusta!
Io ho mangiato coscia e sovraccoscia, il resto l'ha finito Albi!Un pollo intero in due!Ora continua a chiedermelo perchè ne è rimasto davvero soddisfatto!
Abbiamo notato che il petto, ad esempio, era morbido e saporito non secco e stopposo come di solito!
Davvero, provatelo perchè è tanto semplice da preparare quanto squisito!

INGREDIENTI:
1 pollo a pezzi
1/2 bicchiere di olio
il succo di un limone
1 cucchiaio di origano
sale, pepe

PROCEDIMENTO:

In una terrina sbattete l'olio con il limone, il sale, il pepe e l'origano.
Soffregate il pollo con sale e pepe, mettetelo nella terrina e lasciate marinare per almeno 2 ore (io l'ho lasciato un pomeriggio intero).



Sgocciolatelo, adagiatelo in una teglia con un pò di olio e cuocete in forno preriscaldato a 170° per un'ora e mezza.
Girate il pollo di frequente e spruzzatelo con la sua marinata per non farlo seccare e insaporirlo al meglio.














A fine cottura servite subito.
Io l'ho accompagnato con un bella insalata e delle chips classiche.




13 commenti:

FairySkull ha detto...

uhm ottimo questo pollo ;-D ciao!!!

Lia ha detto...

Ah beh, mi sa che sarà la fine del prossimo pollo che passerà dalle mie mani...grazie dell'idea!

fulvia ha detto...

ciao zulia!scusa la domanda, ma l'hai cotto al forno o in padella?credo che mi manchi un passaggio...l'alternativa è averlo mangiato marinato e crudo.f.

Zulia ha detto...

@ Fairy skull: grazie e benvenuta!

@ Lia: Fammi sapere!

@ Fulvia: Fulvia meno male che ci sei tu!Avevo saltato un passaggio per sbaglio senza rendermi conto, ho corretto subito! :D l'ho cotto in forno!

speedy70 ha detto...

Ottimo il pollo cucinato così! Brava Zu!

Zulia ha detto...

Grazie speedy!

Federica ha detto...

buonissimo!!!!bravissima!!

alessandra ha detto...

Che buono! Una bella ricetta da tenere a mente.
Baci Alessandra

dario ha detto...

ottima ricetta, bravissima!!!!
lo conosco bene il Cucchiaio d'Argento.. in pratica ho imparato a cucinare con quel libro!!!!

ho visto le foto del moroso "impastatore" ...eheheh.... siete proprio una coppia vincente!!!! continuate così!

ciaoooo

Monica ha detto...

Lo proverò di certo... Quando si chiede che pezzo di pollo si vuole, il petto non lo dice mai nessuno, magari invece così diventa una leccornia!

Zulia ha detto...

@ Federica, Alessandra, Dario e Monica: Grazie a tutti!!!!

____gajetta ha detto...

l'avevo già assaggiato, preparato dalla mia coinquilina che è greca! ;) è un'ottima ricetta, viene molto bene anche se si ha solo il petto di pollo e lo si fa a dadoni.

Zulia ha detto...

Grazie gajetta!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails