giovedì 29 luglio 2010

Crostata con Marmellata di Fragole


Quanto è buona la marmellata di fragole con la pasta frolla???
Io me ne porto una fetta al lavoro per fare colazione con un bicchiere di latte freddo...mmmmmmmmmm! :)

INGREDIENTI:

Pasta frolla
Burro per la teglia
Marmellata di fragole a piacere

PROCEDIMENTO:

Stendete la frolla tra due fogli di carta da forno velocemente e stendetela sulla teglia precedentemente unta di burro.
Con il mattarello togliete eventuali bordi di pasta che escono dalla teglia.
Spalmate la marmellata sulla superficie e coprite con delle strisce di pasta avanzata o se preferite potete fare dei decori con le formine dei biscotti ;)
Cuocete in forno preriscaldatao a 180° per 20 minuti.


Il moroso è stato ad Avellino per lavoro e mi ha portato un regalino...guardate un pò

Paccheri e Conchiglioni direttamente dalla Campania!
Sto studiando delle ricettine per prepararli...coming soon :D

10 commenti:

Cinzia ha detto...

Che bella crostata anche io ne vorrei una fetta!!! che brava che sei , anche il moroso ti ha portato propio un bel regalo...chissa che belle ricette gli prepari con quella bella pasta lì!!!un bacio.

Zulia ha detto...

Ciao Cinzia!Grazie della visita sei sempre gentilissima.Un bacio anche a te

Meg ha detto...

La marmellata di fragole insieme a quella di lamponi è senza dubbio la mia preferita, sarei capace di mangiarne un barattolo intero, altro che nutella! Buonissima poi nelle torte.
Molto bello il nuovo stile del tuo blog, mi piace ;)
Ciao!

Simo ha detto...

Che buona la crostata, questa poi mi sembra supermarmellatosa!

Lucia ha detto...

Che belle foto, Zu! Mi piace molto anche il nuovo look del tuo blog ;-) Dimenticavo: la crostata con la marmellata di fragole è la mia preferita! Baci :-)

Luciana ha detto...

mmm...a chi lo dici, adoro le paste frolle in generale, poi ripiene di marmellata!!! complimenti, un abbraccio

RicetteAmoreFantasia ha detto...

Complimenti ha un bellissimo aspetto questa crostata, e complimenti per il blog molto carino!
P.S. i tuoi gatti sono stupenti!!

fulvia ha detto...

Ciao Zulia, non sto a dirti quanto mi piacciono le crostate....lo sai già! bello anche il tuo pane alla birra, voglio provare a farlo.
chissà cosa combini con quella pasta!!!a presto, f.

meggY ha detto...

Giorno bella..sai, anche se non sono proprio ferrata sui dolci, se c'è una cosa però che so fare moooolto bene e pappare meglio è proprio la crostata di pasta frolla con la marmellata di fragole!!!I love it!!!!Buonissima e proprio bella, brava!!Buon week end bacioni!
BBBona la pasta...faccela presto!!!

Zulia ha detto...

@ Meg: Grazie Meg! E hai ragione, altro che Nutella!

@ Simo:Grazie della visita!

@ Lucia: Abbiamo gusti simili! ;) Grazie

@ Luciana: Grazie della visita!

@ Gabriella: Grazie e benvenuta!

@ Fulvia: Ciao Fulvia!Vedrai...ho già in mente qualcosa :)

@Meggy: Grazie Meggy!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails