martedì 13 luglio 2010

Mousse di Prosciutto Cotto e Mini-Croissant ai Wurstel


Scusatemi se in questo mese non pubblico ricette un pò più complesse ma davvero il caldo io non lo sopporto...per di più, la settimana scorsa il mio caro amico ventilatore mi ha abbandonata dopo anni di lavoro...e così stare ai fornelli senza di lui era impossibile :D
Ieri ho preso quello nuovo e ora in casa si respira, prima si boccheggiava!

Questi due piccoli antipasti credo che tutti li conoscono già ma nel mio ricettario virtuale non possono mancare e così eccomi qui a proporveli.
Sono davvero ultra veloci da fare e altrettanto buoni per di più se dovete preparare un antipasto per tante persone  questa può essere una valida alternativa da preparare in casa.

A tutte le mie amiche food-blogger:scusatemi se sono un pò assente dai vostri blog ma in questo periodo sto lavorando moltissimo!E' la stagione in cui lavoro di più, mi farò perdonare, promesso!

Mousse di Prosciutto Cotto



INGREDIENTI:

1 etto di prosciutto cotto
80 g circa di formaggio spalmabile tipo philadelphia
1 cucchiaino di prezzemolo fresco (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Tritate nel mixer il prosciutto cotto con il formaggio e il prezzemolo finchè non otterrete una crema liscia.
Trasferitela in una ciotola e conservate in frigorifero per mezz'oretta.
Spalmate su fette di pane o crostini e servite.



Mini-Croissant ai Wurstel


INGREDIENTI:

2 wurstel
1 rotolo di pasta sfoglia tonda

PROCEDIMENTO:

Tagliate il disco di pasta sfoglia in otto spicchi.
Tagliate a metà per il lungo i wurstel e poi dividete ogni metà in 2 pezzi.
Mettete ogni pezzo di wurstel sui bordi degli spicchi e poi arrotolateli verso la punta per formare i croissant.

Infornate e cuocete a 180° per 15/20 minuti circa.

10 commenti:

speedy70 ha detto...

MOlto stuzzicanti e saporiti! Ottimi per questo caldo. . . Ti mando una fetta di torta, e grazie Zu: sai semopre dove trovarmi. . . baci!

Cristina ha detto...

ti capisco!!!Con questo caldo ci vuole coraggio a mettersi davanti ai fornelli!!Maledetto anticiclone africano!!!

Puffin ha detto...

ti capisco, anch'io non ho molta voglia di acdendere il forno, ma vedo che hai trovato lo stesso il modo di preparare cose molto appetitose ed invitanti!!!
a prestooo

Lucia ha detto...

Ciao, tesoro. In verità la tua mancanza dal blog si sente, ma avendo delle buone ragioni sei assente giustificata e ti perdoniamo :-) Molto carina la mousse al prosciutto! Non l'ho mai fatta perché le ricette che ho trovato prevedono tutte un quantitativo di burro molto elevato: con il formaggio viene leggera e ugualmente gustosa, brava per l'idea! Un abbraccione :-)

katiagioia ha detto...

buoniiiii ci farei merenda!!!! :-P

CRI ha detto...

Questa mousse di prosciutto cotto, è semplicissima! Ma perchè a me non vengono in mente queste cose? Gggrrr..
complimenti anche per il post precedente :P===
Buona serata.

Cinzia ha detto...

Ma che carini questi stuzzichini, li piluccherei tutti uno per uno, mi sa che blogger si è mangiato il mio commento di domenica dove ti avvisavo che ti ho lasciato un premio da me, o forse e il caldo tropicale, comunque complimenti per le tue ricettine di oggi!!!Un bacio.

Ambra ha detto...

Di queste frivolezze ne mangerei a palate!!!!!Che tentazione Zu!

manuela e silvia ha detto...

ciao! due stuzzichini sfiziosi che sulla nostra tavola andrebbero a ruba! Semplici e perfetti per ogni occasione!
baci baci

Zulia ha detto...

@ Speedy: Grazie della visita, come vedi appena riesco passo da te :)

@ Cristina: Davvero!Ho sentito dire che da martedì prossimo si abbasseranno un pò le temparature...speriamo!

@ Puffin: Grazie sei sempre molto gentile!

@ Lucia:Sì è vero!Provala è davvero leggera e gustosa!Grazie delle visite!

@ Cri:Grazie Cri!Ma mi sembra di vedere che nel tuo blog le idee non ti mancano affatto! ;)

@ Cinzia:Grazie sia della visita che del premio!Sei molto molto gentile!

@ Ambra: Anche io Ambra! :D Grazie!

@ Manuela e Silvia: Grazie!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails