martedì 6 luglio 2010

Uova al tegamino...speciali!


La ricetta è davvero semplicissima, chi non ha mai mangiato un uovo al tegamino?
Io le compro fresche di giornata in un consorzio qui vicino e sono davvero uniche!

In questo modo potete servire una cena semplicissima ma diversa e se volete potete sostituire i wurstel con del porro affettato sottile, o del formaggio, del peperoncino...insomma, potete sbizzarrirvi con la fantasia!
Accetto suggerimenti! ;)

INGREDIENTI per 1 persona:

2 uova
1 wurstel
una nocina di burro
pepe
prezzemolo fresco tritato

PROCEDIMENTO:

Dividete gli albumi dai tuorli.
Sbattete con una forchetta gli albumi con il wurstel tagliato a pezzetti e il pepe.
Sciogliete il burro in una padella, quando sarà sciolto aggiungete i wurstel conditi, cercate di lasciare due spazi vuoti per i tuorli che andrete a mettere dopo un paio di minuti.
Terminata la cottura servite con del prezzemolo tritato, io come contorno ho fatto una bella insalata di sedano e pomodori :)

7 commenti:

Lucia ha detto...

Adoro le uova al tegamino! A volte le cuocio in un po' di salsa di pomodoro e le mangio con i crostini... Con i wurstel non le ho provate mai, grazie per l'ideuzza! :-)

Valentina ha detto...

bellissima idea che si presta si a tantissime varianti... proverò e ti farò sapere, grazie!

fulvia ha detto...

Belle!ma guarda che modo simpatico di fare "l'uovo in cirighin"!io stasera frittata con le zucchine e insalata mista. ciao!f.

fulvia ha detto...

Zulia, che buoni i fiori di zucchi fritti!son d'accordo con te è il modo migliore per gustarli, non hai mai provato a fare la pastella con uovo e birra? si gonfia che è una meraviglia!
senti, come mai quando pubblico il commento non si vede la parola di verifica, poi mi fa ripetere l'operazione e, la seconda volta si vede, è il mio pc o capita anche ad altri?ri-ciao,f

Zulia ha detto...

@ Lucia:Grazie a te per la visita! ;)

@ Valentina:Ciao Valentina!Fammi sapere se provi qualche variante!

@ Fulvia:CIao Fulvia!Proverò con la birra e l'uovo la prossima volta che dovrò friggere i fiori di zucca...per il probema del commento non so proprio darti una risposta anche perchè a quanto ho capito blogger sta dando qualche problemino a un pò di persone, anche a me ogni tanto...speriamo che tra poco le cose si sistemeranno

speedy70 ha detto...

Veramente speciali queste uova e gustosissime!!

Zulia ha detto...

Grazie speedy!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails