martedì 3 agosto 2010

BBQ Burger della Zu



Scusate se non passo a salutarvi nei vostri blog ma in questo periodo sono sommersa di lavoro.
Avendo un centro estetico quando gli altri vanno in ferie io lavoro tantissimo e questo è il periodo più faticoso e non ho più molto tempo come prima.
Per farmi perdonare guardate cosa vi propongo, questo magnifico hamburger è diventato il mio preferito tra quelli che ho già sperimentato e che potete trovare nella sezione Fast Food.

Mi sono ispirata al nuovo Steakhouse Burger di Burger King, molto buono ma c'è troppa salsa e poi non è fatto in casa fresco come il mio ;)

PROVATELO!

INGREDIENTI:

500 g di carne di manzo macinata
1 pomodoro
1 cipolla
Roasted Onion
Salsa Barbecue
Maionese
panini per hamburger al sesamo
insalata iceberg lavata e tagliata
pepe
origano
formaggio cheddar a fette

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa preparate le Roasted Onion e la Salsa Barbecue.

In una ciotola impastate la carne con abbondante pepe, il pomodoro lavato e tagliato a pezzettini, l'origano e la cipolla sbucciata e tritata.
Formate gli hamburger, larghi e piatti.
A me ne sono usciti 5, quelli avanzati li ho congelati, così la prossima volta li ho già pronti ;)
Cuoceteli poi su una griglia o su una padella antiaderente.

Nel frattempo tagliate il pane, scaldate il forno a 150°.
Quando gli hamburger sono cotti cominciate a comporre il panino:
hamburger + cheddar (se volete 2 strati ripetete), roasted onion.
Chiudete il panino e mettete in forno per 5 minuti per far sciogliere il formaggio e lasciar tostare leggermente il pane.
Tolti i panini dal forno spalmate la fetta di pane che sta sopra con maionese e salsa barbecue.
Sopra alle roasted onion mettete l'insalata e chiudete.
Io li ho serviti con delle patatine a taglio rustico che ho cotto in forno...
Una cena meravigliosa! Ci è piaciuta tantissimo, diversa dal solito e veramente gustosa e originale!


4 commenti:

Meg ha detto...

Che goduria! mi piace che ogni tanto ci proponi questi hamburger casalinghi, di sicuro più sani e molto più buoni di quelli dei fast food!
Ciao!

meggY ha detto...

Gnaaaaaaam!I love it!!Altro che Mc!Anch'io adoro farmeli in casa, anzi al piu presto posterò il mio!!Ci metto anche speck croccante!!!Io ora però ne voglio uno!!Ciao e mille baci

speedy70 ha detto...

Questo si che è un super hamburgher e fatto in casa anche sano e genuino! Un bacio Zu!!!

Federica ha detto...

ammazza che invitante!!!bravissima!!ciao!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails