lunedì 9 agosto 2010

Pane ai Pomodori secchi


Il pane con i pomodori secchi è davvero gustoso...la ricetta l'ho presa dallo stesso ricettario della mia macchina del pane.
C'è scritto di mettere l'olio extravergine di oliva, io invece ho messo lo stesso olio che c'era nel vasetto dei pomodori, provate anche voi ;)

E' stata la prima volta che ho cotto il pane nella mdp e devo dire che era davvero croccante e ben cotto!

INGREDIENTI:

350 g di farina 0
230 ml di acqua
40 g di pomodori secchi sott'olio
1 cucchiaio d' olio dei pomodori
1 cucchiaino di zucchero
50 g di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino di sale
mezzo cubetto di lievito di birra fresco

PROCEDIMENTO:

Sciogliete lo zucchero e il lievito nell'acqua.
Mettete farina, sale, olio, parmigiano e l'acqua con il lievito nel cestello e selezionate il programma che impasta, lievita e cuoce, nella mia è il numero 1.
Al segnale acustico inserite i pomodori spezzettati, chiudete lo sportello e lasciate cuocere.
Sfornate dal cestello con dei guanti da cucina e lasciate raffreddare.

Scusate se bigio un pò da queste parti ma sono sommersa di lavoro!

9 commenti:

giulia pignatelli ha detto...

Ehhh si, immagino che sia buono... per fortuna ho già mangiato, così non mi vengono le voglie ;)

meggY ha detto...

Gnaaaaaaam!!Buonissimo!!Super l'idea di utilizzare l'olio dei pomodori, chissà che profumino aveva questo bel pane!Baci

Simo ha detto...

Profumatissimo ed invitante...che buono!

Lucia ha detto...

Che meraviglia! Un pane soffice, profumato e saporito come questo è in grado di appagare tutti i sensi in un colpo solo! Bravissima, Zu :-)

lucy ha detto...

mi piace moltissimo questo pane!perfetto e sembra cotto a puntino!

Federica ha detto...

eh già è una bontà!!bravissima!baci!

Terry ha detto...

Uh che bontà!!! devo rimettere all'opera la mia mdp per questa delizia!:)

ciao
Terry
http://crumpetsandco.wordpress.com/

Meg ha detto...

Questo me lo ero perso!! buonissimissimo!

Zulia ha detto...

@ Giulia: Grazie della visita!!!

@ Meggy:Hai proprio ragione, aveva un ottimo profumo!!!Grazie

@ Simo: Ciao Simo!Grazie!!

@ Lucia: Grazie sei sempre molto gentile!

@ Federica: Grazie!

@ Terry: Ciao e benvenuta!

@ Meg: Grazie Meg!!!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails