martedì 24 agosto 2010

Piccole Cotolette con Impanatura speciale!



Queste piccole cotolette che vi propongo oggi sono davvero gustose!
Provare per credere ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

2 fettine di fesa di tacchino
1 uovo grande
formaggio grana grattugiato
prezzemolo fresco tritato
pan grattato
paprika in polvere
semi di sesamo
olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Lavate la carne, asciugatela e tagliate ogni fetta in 3 pezzetti.
Sbattete l'uovo con prezzemolo, pepe e il grana.
In un piatto mescolate il pangrattato con la paprika e il sesamo.

Scaldate abbondante olio per friggere in una padella a bordi alti.
Passate le bistecchine prima nell'uovo, rigirandole da entrambi i lati e poi con il palmo della mano impanatele nel mix di pan grattato, sesamo e paprika.
Friggetele finchè saranno belle dorate, tamponatele su carta assorbente da cucina per togliere l'unto in eccesso e servite con una bella insalata!

Sono molto buone, saporite e croccantine :)
Non c'è assolutamente bisogno di aggiungere il sale, io non lo aggiungo nemmeno su quelle con impanatura classica.

14 commenti:

Cinzia ha detto...

Ma ci credo che sono gustose...sono anche molto ivitanti, mi sono un po' persa nella fine dell'estate ma adesso sono qui!!! Un bacio.

gabri ha detto...

Buone buone!! mi sa che le copio proprio stasera esssiii!!

FairySkull ha detto...

che bella idea ! ciao!

Puffin ha detto...

ciao cara, che idea sfiziosa e gustosa....da provare!! baci

CRI ha detto...

Bentornata Zu, è davvero speciale questa panatura, voglio appuntarmela, grazie. Buon pomeriggio.

speedy70 ha detto...

Ciao Cara Zu e bentorna!!!!!!!! Speciali queste cotolette, da fare assolutamente! Un abbraccio, a presto. . .

fulvia ha detto...

Ciao Zulia! ti ho già salutato nel forum, ma come sempre son passata a trovarti, lo metto spesso anch'io il sesamo nella panatura, ci sta proprio bene, lo uso anche quando faccio i filetti di trota impanati, sai.....marito pescatore!ciao ciao, f.

Paola ha detto...

uuuuuuuuuh, mai provata la panatura con anche il grana e i semi di sesamo. buoni!

viola ha detto...

Le cotolette da me si fanno spesso. Il sesamo mi piace moltissimo, perciò le proverò senz'altro
Ciao e a presto

Anastasia ha detto...

Ma ciao Zulietta! E' da una vuita che non passavo a trovarti! ^_________^ Che golosa questa impanatura... mi hai fatto venire l'acquolina... ti rubo subito l'idea! Un baciotto Notte!

la Zu ha detto...

@ Cinzia: Anche io ho dovuto staccare in questo periodo!Un bacio e a presto.Grazie della visita!!

@ Gabri:Grazie e benvenuta!

@ Fairy skull:Grazie!Ho fatto un salto sul tuo blog, complimenti!!!

@ Puffin, Cri, speedy: Grazie della visita!!!!!

@ Fulvia:Marito pescatore?!Che bello!!!Chissà che bel pesce fresco!Grazie di essere passta!

@ Paola:Prova e vedrai! :)

@ Viola:Grazie, fammi sapere!

@ Anastasia:Uèèèè che piacere, grazie della visita!!!

Terry ha detto...

Questa panatura è davvero speciale...gustosissima!!! un tocco alla classica decisamente!:)
complimenti!

terry
http://crumpetsandco.wordpress.com/

Laura CheBirba ha detto...

Ciao io sono Laura...bellisimo il tuo blog con queste ricette originali ma semplici e fattibili!
ho della paprika in case giusto ieri cercavo ricette per utilizzarla!
Nel prossimo post in cui raccoglierò link di blog di cucina metterò anche un link al tuo :D

Laura http://chebirba.blogspot.com

la Zu ha detto...

Ciao ti ringrazio davvero!!
Sei molto gentile!A presto allora!!!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails