lunedì 30 agosto 2010

Rosticini di carne




...in teoria dovrebbero essere di pollo o tacchino :D invece ho scongelato la lonza per sbaglio, non mi sono fatta prendere dal panico e ho fatto lo stesso questa ricetta che mi frullava per la mente.
Voi fatela con delle fettine di fesa di tacchino o di petto di pollo che risultano sicuramente più morbide ;)
Sono molto gustosi!

INGREDIENTI:

6 fettine di lonza
pan grattato
paprika in polvere
rosmarino tritato
origano
pepe nero
olio

PROCEDIMENTO:

Battete la carne tra due fogli di carta da forno con il pestacarne.
Ogni fettina di lonza io l'ho tagliata in 2 parti per il lungo e ogni pezzo l'ho infilzato con dei bastoncini per spiedini. Ungete leggermente una padella antiaderente e scaldatela. In un piatto piano mescolate del pangrattato con paprika, abbondante pepe nero macinato, rosmarino e origano. Impanate i rosticini e metteteli a cuocere in padella finchè saranno cotti e croccantini da entrambi i lati.
Li ho serviti con un'insalata mista di pomodori, cipolla, mais e cetriolo.



7 commenti:

Puffin ha detto...

buonissimi, mi segno la ricetta...sono prorpio gustosi!! baci

Paola Brunetti ha detto...

che buoni! brava ;-)) ciaooo

FairySkull ha detto...

un'ottima ricettina, anche veloce! ciao!

giulia pignatelli ha detto...

che buoni!! passamene uno va!

enza ha detto...

ottimi e veloci...
Bentrovata carissima Zu..
un bacione Enza

fulvia ha detto...

Ciao Zulia, che modo simpatico per servire un petto di pollo(o quel che è) impanato!brava, è proprio una bella idea!

la Zu ha detto...

@ Puffin, Paola,Fairy Skull: Grazie!!!!

@ Giulia: AHAHAHAH!!!Se potessi, volentieri! :)

@ Enza: Ciao cara!!!!Grazie della visita!Un bacio

@ Fulvia: Grazie Fulvia!!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails