lunedì 6 settembre 2010

Biscotti ai fiocchi d'avena con gocce di cioccolato



Mia mamma mi ha dato un pacchetto di fiocchi d'avena e non sapendo cosa farci ho fatto un pò di ricerche...ho trovato un sacco di ricette sui biscotti e prendendo spunto un pò qui e un pò lì ho elaborato questa ricetta :)

INGREDIENTI:

100 g di farina 00
100 g di fiocchi d'avena
1 pizzico di sale
100 g di burro
100 g di zucchero di canna
2 uova
1 bustina di vaniglina
100 g di gocce di cioccolato

PREPARAZIONE:

Mescolate in una ciotola la farina, i fiocchi d'avena e il sale.



In un'altra ciotola mescolate il burro lasciato ammorbidire e lo zucchero, aggiungete le uova, la vanillina e mescolate bene.



Unite i contenuti delle due ciotole aggiungendole gocce di cioccolato.



Mettete l'impasto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per 40 minuti, poi toglietelo dalla carta e tagliatelo come se fosse un salamino e disponetele su una teglia rivestita di carta da forno.





Cuocete in forno preriscaldato a 180°infornate per10/15 minuti.

24 commenti:

Paola Brunetti ha detto...

Ciao Zù, ricetta favolosa, complimenti! ciaooo

Fabiana ha detto...

questi biscotti sono davvero molto invitanti!!!!

Le pellegrine Artusi ha detto...

Buoni sono tra i miei biscotti preferiti, proverò senz'altro la tua ricetta che mi pare dia risultati eccelenti. Ciao Simona

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

sono eccezionali!!! ti copio la ricetta:)
kiss
Pina

Federica ha detto...

questi biscotti sono una tira l'altro!bravissima! baci!

Elisina ha detto...

buoni buoni...chissà come ci starebbe un bel bicchiere di latte caldo insieme...brava! baci ^_^

SUNFLOWERS8 ha detto...

C'è sempre posto per un biscottino, se poi sono così buoni ne assaggio anche più di uno ^_^
Buona giornata ;)

dario ha detto...

che golosiiiii che sono!!!!!
bravissima Zu!!!!

ciaoooooooo

viola ha detto...

Ciao carissima....beh, ai biscotti al cioccolato io non resisto proprio e mi sa che siamo in tanti.
Segno anche la tua come ricetta da provare.
Baci e a presto

meggY ha detto...

Ciao bella, ma questi biscotti ti sono venuti benissimo, sono una favola!Facciamo così, il corso di buonumore te lo faccio eccome, in cambio di forniture giornaliere di questi!!
Bacioni

Ambra ha detto...

Carissima Zu che bello sentirti e che favola questi biscotti...adoro il genere con i fiocchi d'avena...golosissimi!!!Un grosso abbraccio

speedy70 ha detto...

Cara Zu, che piacere ritrovarti con questi splendidi e golosissimi biscotti!!!! Un forte abbraccio!

zuccacapricciosa ha detto...

Sono bellissimi Zu e sicuramente anche buoni ^___^ Grazie della tua visita. Tra pochi giorni posterò il tuo plum cake alla cipolla e pancetta, l'ho fatto ed è venuto delizioso, avevo trovato la ricetta da Gloria. Grazie per averlo postato.
Un bacione grande, buonanotte.

enza ha detto...

che belli questi biscottini e
che buoni devono essere...te ne
rubo uno!!
ciaooo

Lady Cocca ha detto...

Questi te li rubacchio...ho proprio dei iocchi d'avena da consumare....ciaooooooo

Lucia ha detto...

Ma che brava! Guarda cosa sei riuscita a tirare fuori da una manciata di fiocchi d'avena! Dei biscotti a dir poco deliziosi!

Simo ha detto...

Buoni e croccantosi...slurp!

Paola Brunetti ha detto...

Ciao Zu, grazie di essere passta per gli auguri nel mio blog, non c'è problema se le castagne non ti piacciono, spero nella prossima raccolta di incontrare anche i tuoi gusti ;-)

zuccacapricciosa ha detto...

L'ho fatto, l'ho fatto!!!! Ho postato il tuo plum-cake. Ancora grazie, è buonissimo. Buon fine settimana, bacio.

Hob ha detto...

ti ringrazio enormemente per questa ricetta! ne ho provate tante per i biscotti con i fiocchi d'avena ma la tua è l'unica che mi ha veramente dato soddisfazione!!sono venuti perfetti :)

la Zu ha detto...

@Hab: Grazie a te per il commento, mi fa molto piacere!!! ;)

Fraa ha detto...

ciao zu'! Che coincidenza chiamo allo stesso modo la mia bimba, che gia' ha un nome corto, Zoe, ma che io accorcio ancora di piu'! ihihi
questi biscotti sono proprio quello che cercavo e ora mi metto subito all' opera!!! Grazie! Passa a trovarci, nel nostro blog, siamo un gruppo di amiche chiaccherone e golosone!
ilgiardindegliaromi

la Zu ha detto...

Grazie Fraa, passo sicuramente!

Fraa ha detto...

Grazie a te!! Fattiii e pubblicati!!!! Baci

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails