giovedì 16 settembre 2010

Cavatelli al sugo di...Zola e Cipolle!!





Io e Albi amiamo la pizza con zola e cipolle e così ho voluto provare questo delizioso abbinamento con la pasta, sapete quanto amo la pasta e non potevo non testare anche questo esperimento.
It's really good! :D

INGREDIENTI per 2 persone:

200 g di cavatelli
200 g di zola
1 cipolla bianca (se avete quella rossa meglio ancora...io non l'avevo, mannaggia!)
2 pomodori rossi e grossi
olio
prezzemolo fresco tritato

PROCEDIMENTO:

Mentre la pasta cuoce preparate il sugo soffriggendo in un filo di olio la cipolla affettata (non sottile).
Lasciatela ammorbidire a fuoco basso, mescolate spesso.Aggiungete poi i pomodori lavati e tagliati a pezzi, mescolate e proseguite la cottura per 10 minuti a fiamma bassa per non far bruciare la cipolla, deve restare morbida.



Quando le verdure saranno morbide aggiungete lo zola tagliato a tocchetti e lasciatelo fondere.
Scolate la pasta al dente, conditela in padella con il sugo aggiungendo un paio di cucchiai di cottura della pasta, fatela saltare, spegnete la fiamma.
Condite con il prezzemolo e servite.




9 commenti:

Le pellegrine Artusi ha detto...

buonissima questa pasta, veloce e gustosissima, un'idea da copiare!!! Ciao Simona e Claudia

Massaia Canterina ha detto...

Che binomio! Zola e cipolle!!!
Da provare...controllando prima gli appuntamenti di lavoro sull'agenda!!!! ^_____*

Buona però!

A presto Cara!
Elisa

fulvia ha detto...

Ciao Zulietta!! ho recuparato, ero rimasta indietro di 3 ricette! innanzi tutto, come stai? uno degli svantaggi del lavorare in proprio è questo....un'aspirina e in piedi!parlo per esperienza!
Che meraviglia questa pasta! io mi faccio la pizza con le cipolle e il zola, con la pasta deve essere una cannonata, belli anche il risottino e il pollo, immagino che, nella ricetta del pollo lo"spicchio" che soffriggi coi peperoni sia aglio, ti è rimasto nella tastiera!ciao,f.

enza ha detto...

sono certa che sara' buonissima!
Bravissima la Zu!!
bacini
Enza

Terry ha detto...

Mamma mia ch ebontà...gorgonzola e cipolle...che piatto stupendo! te lo copio!
ciaooo
Terry
http://crumpetsandco.wordpress.com/

Rossella ha detto...

Mi sembra un piatto gustosissimo ! Complimenti !!!!

Rossella ha detto...

Mi sembra un piatto gustosissimo ! Complimenti !!!!

Lucio ha detto...

Copiato secco durante il mio soggiorno londinese, grazie :D

la Zu ha detto...

Grazie a te Lucio per il commento!E' sempre un piacere :)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails