lunedì 27 settembre 2010

Focaccia dolce con Uva Fragola


Io amo l'uva fragola!L'altra giorno ne avevo un bel pò in casa e mi è venuta in mente una focaccia dolce con zucchero e uva che la mia nonna mi dava da piccola e così l'ho chiamata per avere la ricetta :P

INGREDIENTI:

500 g di pasta di pane
400 g di uva fragola
150 g di zucchero

PROCEDIMENTO:

Dividere la pasta di pane in due porzioni e stenderle a disco.

Foderare una teglia tonda con carta da forno e stendere il primo disco, cospargere con 3/4 di uva fragola e metà zucchero.
Corprire il tutto con l'altro disco di pasta di pane, cospargere la superficie di uva fragola e lo zucchero rimanente.
Cuocere in forno a 170° per un'ora.

7 commenti:

Puffin ha detto...

E' meravigliosa!!! Anch'io adoro l'uva fragola! bravissima e brava anche la nonna;) bacioni e buon inizio settimana

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e troooopppooooooo buooooonaaaaa...
anch io l ho fatta e ce la siamo divorata in un attimo infatti ne voglio fare un altra...complimenti anche per le foto..
un abbraccio da lia

speedy70 ha detto...

Buonissima!!!!!!!! Noi la chiamiamo schiacciata; complimenti Zu, e bacioni!!!

giulia pignatelli ha detto...

che assoluta bontà!!!

fulvia ha detto...

Come deve essere buona!!avevo fatto la "pizza dolce" con le mele ed è buona, ma con l'uva fragola deve essere una cannonata! ciao! f.

la Zu ha detto...

Grazie a tutte per i commenti e la visita!!!

@ Fulvia: ...però adesso devi dirmi com'è la pizza dolce con le mele! :D

fulvia ha detto...

L'avevo fatta in pizzeria, pasta della pizza stesa sottile, sopra mele a fettine,sopra una bella spolverata di zucchero e in forno.
tutto qui , ma era buona!quindi immagino quanto buona deve essere la tua!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails