lunedì 11 ottobre 2010

Cupoline di Riso bianco con sugo di Salsiccia


Ho trovato questa ricetta su una rivista di cucina qualche mese fa, Cucinare Bene.
In realtà c'era del rosmarino sia nel riso che nel sugo, ho preferito non usarlo ma se voi volete provare siete liberissimi di farlo e fatemi sapere com'era! :)

INGREDIENTI per 2 persone:

200 g di riso (se avete il basmati è meglio, io purtroppo l'avevo finito)
200 g di salsiccia fresca
1 scatola di pelati
1 scalogno
olio
sale
1/2 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO:

Bollite il riso in acqua bolente salata e nel frattempo preparate il sughetto scaldando un cucchiaio di olio in una padella. Soffriggete lo saclogno affettato, dopo un paio di minuti aggiungete la salsiccia spellata e tagliata a pezzetti.Lasciate rosolare per bene e poi bagnate con il vino, alzate la fiamma e lasciatelo evaporare. Aggiungete poi i pelati tagliati a pezzi o se preferite passateli con il minipimer usate anche della passata già pronta.
Lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma vivace aggiustate di sale.
Quando il sugo si sarà asciugato spegnete la fiamma, scolate il riso e mettetelo dentro delle ciotoline (io uso quelle che ho per servire il gelato) e poi capovolgetele sul piatto e alzatele formando le cupoline.
Impiattate anche il sugo e servite con una fogliolina di basilico fresco.
Era molto buono e soprattutto è un piatto diverso dal solito.

7 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

lo provo di sicuro questo coppia mi piace e poi anche il colore e molto carino..
ciao zu..
lia

meggY ha detto...

Ciao bella, questa ricetta oltre ad essere colorata e simpatica e anche golosissima, gnam gnam I love sugo di salsiccia!!bacioni

Paola ha detto...

wow, da provare. quel sughino è invitantissimo ;)

gabri ha detto...

Belle queste cupolette e intrigante il sugo...la salsiccia mi piace molto con il pomodoro è speciale
baci baci

Mocchina ha detto...

Che golosa ed autunnale questa ricettina :) E' da un po' che seguo da perfetta anonima il tuo blog: complimenti, è proprio carino! :)

Rossella ha detto...

Ho proprio voglia di sapori sostenuti ! Mi piace la tua ricetta ! un salutone !!

la Zu ha detto...

@ Lia, Meggy, Paola, Gabri, Rossella:
Grazie per la visita e i commenti, sono sempre piacevolissimi da leggere!

@ Mocchina: GRAZIEEE!!!Questo tuo commento mi ha lasciato un sorrisone sulla faccia!! :) Sono contenta che il mio blog ti piaccia! A presto allora!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails