venerdì 1 ottobre 2010

Focaccia con Paprika, Erbe Aromatiche e Sale grosso



Non avevo mai fatto il pane in casa o le focacce...da quest'anno che ho cominciato devo ammettere che è una bella soddisfazione vedere il risultato.

Bè, il lavoro più "pesante" lo fa la mia cara macchina del pane però è comunque una soddisfazione perchè il risultato è sempre stato buono.

INGREDIENTI:

350 g di farina 0
150 ml di acqua tiepida
15 g di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
80 ml di olio d'oliva
sale grosso
paprika in polvere
rosmarino
origano

PROCEDIMENTO:

Ho messo la farina con il sale nel recipiente della macchina del pane.
In una ciotola ho mescolato l'acqua con il lievito e lo zucchero e poi ho versato tutto nel recipiente con la farina.
Aggiungete poi l'olio e azionate il programma di impasto e lievitazione.
Trascorso il tempo necessario togliete l'impasto dalla macchina e stendetelo su una teglia rivestita di carta da forno, formate con le dita dei "buchi" sulla superficie e condite con olio evo a piacere, sale grosso, paprika, rosmarino secco tritato e origano.
Cuocere in forno già caldo a 200° per 20 minuti.

BUON WEEKEND A TUTTI QUELLI CHE MI SEGUONO, VI RINGRAZIO DI CUORE!!

9 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

si cara..
e una soddisfzione fare il pane in case o altro..con un aiuto in più e meglio anch io uso la mdp per diverse riuscite..
un abbraccio lia

giulia pignatelli ha detto...

Mi piace la focaccia profumata così, brava!

viola ha detto...

Eh...la focaccia gha sempre un grande fascino. Complimenti, davvero bellissima.
Un abbraccio

Terry ha detto...

Complimenti per i tui risultati...ottimi direi, questa focaccia è davvero invitante!
ciao
Terry
http://crumpetsandco.wordpress.com/

fulvia ha detto...

Ciao Zulia, brava! effettivamente vedo che ormai ti diverti parecchio anche con pane e c.!!accompagnare i propri pranzetti col pane fatto in casa è un'altra cosa, anch'io mi ci diverto!anzi, se passi "di là" ho postato un bel trio di pane farcito...ciao ciao.f.

Lia ha detto...

Ops è un po' che manco nel tuo blog, chiedo venia...i lievitati sono per me danno le soddisfazioni più forti, vedere qualcosa che grazie al mio apporto (o alla mdp) cresce e diventa buonissima, brava brava.
In ogni caso sono dell'idea che sinchè resta una passione ti piacerà farlo a me piace un mondo cucina re per le persone che amo.

la Zu ha detto...

@ Lia, Giulia, Viola, Terry: Grazie dei commenti e per la visita! Un abbraccio

@ Fulvia:Corro!!!

@ Lia: Non preoccuparti, anche io con tutto il tran tran quotidiano è un pò che non mi faccio un bel giretto su tutti i vostri bei blog.
Grazie della visita!

Veronica ha detto...

Wow che buona!Complimenti!

Veronica ha detto...

Wow che buona!Complimenti!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails