martedì 23 novembre 2010

Bistecca di scamone alla Bismark



Poco tempo fa sul forum Fulvia ha pubblicato una ricetta sulla bistecca alla Bismark,vi do il link qui.
Oggi spesso si chiama “alla Bismarck” qualsiasi preparazione di carne, asparagi, pizza, ecc. che preveda la copertura con uova fritte.
Questo tipo di ricetta non fa parte della tradizionale cucina tedesca e sembra sia dedicata al Cancelliere di ferro per la sua predilezione per le uova, ne mangiava una dozzina a settimana!
 
Io ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai fatta e dovevo assolutamente provare!
L'ho solo assaggiata e devo dire che mi è piaciuta...il mio moroso se l'è spazzolata...

INGREDIENTI:

 1 fetta di scamone
1 uovo
1 noce di burro
prezzemolo fresco tritato

PROCEDIMENTO:

Scaldate in una padella il burro, rosolatevi la bistecca da entrambi i lati cuocendola per bene, mettetela poi in un piatto e tenetela in caldo.
Nella stessa padelle friggete un uovo e poi mettetelo sopra la fettina di scamone.
Aggiustate di sale e se volete, io ho cosparso con del prezzemolo e una macinata di pepe.

Ho servito il tutto con un insalata mista e delle patate cotte in forno con rosmarino, olio e 2 spicchietti d'aglio.
Direi che è un bel piatto unico! ;)



8 commenti:

Meg ha detto...

Ciao Zu! il Cancelliere doveva proprio avere un fegato di ferro, per mangiare tutte ste uova! Nemmeno io l'ho mai assaggiata la bistecca preparata così, ma devo dire che è davvero invitante!
Ciao!

Mirtilla ha detto...

mamma mia, certo esagerare con le uova nn e'salutare, ma questo e'un piatto da gran figurone :)

Cinzia ha detto...

La proverò presto, credo che il mio maritino la gradirà tantissimo...Un bacione!

Luciana ha detto...

Buonissimo questo piatto!!! ne ho sempre sentito parlare ma non l'ho mai provato...ha un aspetto meraviglioso...un bacione :)

dario ha detto...

l'hai realizzato alla perfezione!!
complimenti
ciaoo

fulvia ha detto...

Ciao Zulia, grazie per avermi ricordato nel tuo blog! mi farai diventare famosa!!!
scherzi a parte, mi fa piacere aver stuzzicato il tuo interesse su questa preparazione e, mi sembra che abbiate apprezzato tutti e due!!complimenti per la preparazione e la presentazione!ciao,f.

Enza ha detto...

mai fatto..ma ora hai stuzzicato
la mia curiosita'...è invitantissimo
complimenti!!
Enza

la Zu ha detto...

@ Meg: hahahah!!Hai proprio ragiona anche io ci ho pensato!Grazie della visita!

@ Mirtilla: Sono d'accordo con te!Grazie del commento! :)

@ Cinzia: Vedrai che gli piacerà! ;)

@ Luciana, Dario, Enza: Grazie!

@ Fulvia: :D quel che è giusto è giusto, parte del merito è tua!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails