lunedì 15 novembre 2010

Girelle di Salsiccia al Pepe



Buon lunedì a tutti ;)

Scusate la foto poco carina ma quella sera era saltata una lampadina e la luce che avevo era pessima per fare le foto, appena rifarò la ricetta la metterò più bella! ;)

Questa bella salsiccia l'ho preparata qualche sera fa, avevo della salsiccia fresca (che io amo mangiare cruda!) e volevo prepararla in maniera diversa dal solito, così mi sono improvvisata queste belle girelle!
Sono proprio una cavolata da preparare!

Io non ho aggiunto nè olio, nè altri condimenti...il grasso della salsiccia credo sia già abbastanza ma se voi preferite siete liberissimi di usarlo.
Potete anche aggiungere altre spezie o erbe aromatiche piuttosto! ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

350 g circa di salsiccia tipo luganega
pepe nero
un bichiere di vino bianco

PROCEDIMENTO:

Dividete la salsiccia in 4 pezzi, avvolgeteli a spirale e fermateli con degli stecchini di legno per gli spiedini.
Bucherellate qua e là la pelle delle salsiccee scaldate una padella antiaderente.

Quando sarà ben calda mettetevi le girelle e cospargete di pepe nero macinato fresco. Lasciate rosolare e girate da ebtrambi i lati.
Bagnate poi le salsicce con il vino, alzate la fiamma e lasciate evaporare e proseguite la cottura.
Non dovrebbero metterci tanto a cuocere ma mi raccomando devono essere belle cotte ma senza farle seccare troppo!

Io le ho servite con la Ratatouille al Curry

3 commenti:

Tamtam ha detto...

beh tesoro, devi sapere che in Sardegna la salsiccia la vendono solo così "a girella", c'è un motivo, quando la metti sulla griglia per cuocerla alla brace non cade nel carbone, e rimane bella compatta cuocendosi da tutte le parti....un abbraccio....

Mirtilla ha detto...

buonissime, e mi piaca anche il contorno verduroso :)

meggY ha detto...

Ti dico solo una cosa: BBBBBBONE!
Mille baci
PS Come già detto la tua ratatuille al curry la trovo davvero geniale!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails