venerdì 12 novembre 2010

Ratatouille etnica con Curry piccante (direttamente dall'India!)


La mamma di Albi mi ha regalato un barattolo di Curry piccante (piccantissimissimo!!) che arriva direttamente dall'India! ...il curry che ci vendono qui a noi in confronto è tutta un'altra cosa...

Io e Albi volevamo subito provarlo, figurati!Già immaginavamo quanto era piccante e quanto era speziato... ma non sapevamo cosa preparare...poi abbiamo guardato in frigo e avevamo un pò di verdure, così abbiamo preparato questa Ratatouille etnica insieme!Ci è piaciuta tantissimo ed è stato divertente collaborare con il moroso in cucina! :D

INGREDIENTI:

2 grosse patate
1 melanzana
2 zucchine
2 pomodori rossi
1 grande cipolla rossa
2 cucchiaini rasi di curry piccante
2 bicchieri d'acqua
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
olio
sale e pepe nero

PROCEDIMENTO:

Lavate tutte le verdure.
Pelate le patate e sbucciate la cipolla.Togliete le estremità delle zucchine e della melanzana.
Scaldate l'olio in un grande wok o se non lo avete usate una grossa padella antiaderente a bordi alti.

Tagliate tutte le verdure in pezzi grossi e mettetele tutte in padella, lasciate cuocere mescolando spesso avendo attenzione di non romperle (io ho usato una paletta e dal basso le portavo in alto piano,piano).
Aggiustate di sale, date una bella macinata di pepe nero e proseguite la cottura a fuoco basso.
Quando le verdure saranno diventate più morbide sciogliete nell'acqua il curry e poi versateglielo sopra e aggiungete il concentrato di pomodoro e mescolate.Controllate se il sale è a posto, le patate ne richiedono sempre di più.

Io le ho fatte andare per 1 ora e mezza, a fuoco molto basso e ogni tanto davamo una mescolatina delicata.
Erano davvero deliziosi e si era sprigionato un profumo in casa davvero invitante! :P

6 commenti:

MMM ha detto...

ciao Zu!
ti invitiamo a partecipare al nostro primo contest..
dai un'occhiata a
http://modemuffins.blogspot.com/2010/11/evereybody-loves-muffins.html
baci!
MMM

Giovanna ha detto...

Che piattino invitante....il curry indiano sarà stato un tripudio di sapore e piccantezza!!!!!!

Mirtilla ha detto...

favolosa questa ricettina!!

meggY ha detto...

Che bell'idea abbinare il curry alla ratatuille!Io lo adoro, non ho mai provato quello originale ma sono sicura che mi piacerebbe moltissimo!
Un bacio e buon we

Lia ha detto...

Anch'ioooooooooo, ho una fame e questa ratatuille mi ispira proprio tanto!!!

fulvia ha detto...

Brava Zulia! anzi, bravi tutti e due!! questa ricetta va bene anche per Gaia, dovresti copiarla anche sul forum, sono sicura che se la prende!!ciao!f.

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails