martedì 30 novembre 2010

Riso veloce al Pomodoro fresco per quando si è a casa da soli


Vi capita mai di essere a casa da soli e di non aver voglia di cucinare? Sembrerà strano ma anche a me capita e così mi ingegno in pasti veloci e semplici da preparare per una persona, me stessa :)
Questo "risottino" è davvero veloce, non c'è bisogno di brodo e il sugo è semplicissimo.

INGREDIENTI:

100 g di riso
1 pomodoro bello rosso
1 scalogno
qualche fogliolina di basilico
sale
olio
formaggio grana grattugiato

PROCEDIMENTO:

Fate bollire il riso in acqua bollente salata.
Nel frattempo in un pentolino ho scaldato l'olio, ho aggiunto lo scalogno affettato fine, fine e l'ho lasciato rosolare per 2 minuti. Dopodichè ho aggiunto il pomodoro, lavato e tagliato a pezzetti e l'ho lasciato cuocere per bene nel soffritto, un pizico di sale e a fine cottura ho aggiunto le foglionline di basilico spezzettate.

Poi ho scolato il riso quando era pronto e l'ho messo nel pentolino con il sughetto, ho mescolato bene e a fiamma spenta ho aggiunto il formaggio, ho dato un altra mescolata et voilà, pronto!

5 commenti:

Mirtilla ha detto...

capita capita...
bel risottino :)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

un risottino veloce ma super buono....amo ogni tipo di riso e risotti..
lia...

Ramona ha detto...

Il blog Farina, lievito e fantasia in collaborazione con Ballarini, ti invita a partecipare ad un contest a premi.
Ai 3 vincitori saranno assegnati 3 fantastici prodotti Ballarini.
Cosa aspetti? Dai libero sfogo alla fantasia e partecipa al contest.
http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2010/11/contest-foodblogger-ai-fornelli-con.html

renzo34 ha detto...

ottimo,veloce,fresco ed adatto alle mie necessità di emergenza.
Scoperto tutto solo oggi e salvato,sarà sicuramente utile perchè ho visto tante altre ricettine.

ricettaok ha detto...

Buonissima ricetta semplice è molto gustosa.

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails