venerdì 28 gennaio 2011

Cuori di carciofo al prezzemolo





FACILISSMI!
Ho trovato nel banco frigo dell'esselunga le buste di cuori di carciofo congelati, sono comodissimi! Al moroso non piacciono ma così posso farli solo per me in un attimo, sono già puliti e pronti per essere cucinati!

I carciofi fanno bene perchè sono ricchi di ferro, abbassano il livello di colestrolo nel sangue e sono digestivi.

INGREDIENTI:

300 g di cuori di carciofo congelati
2 spicchi d'aglio
prezzemolo
olio
vino bianco secco
sale

PROCEDIMENTO:

Scaldate l'olio in una padella con l'aglio sbucciato e schiacciato, toglietelo quando avrà preso colore e aggiungete i cuori di carciofo tagliati a spicchi. Lasciate soffriggere per 5 minuti a fiamma vivace mescolando.
Bagnate con il vino bianco, lasciate evaporare per bene e poi aggiungete il sale e il prezzemolo.Proseguite la cottura per altri 10 minuti con coperchio.

Davvero una cavolata!

5 commenti:

Mirtilla ha detto...

che bei carciofoni :P

Raffaella ha detto...

Ottima ricettina...semplice e veloce...li faccio spesso anch'io così a mia figlia che le pacciono tanto...Li hai provati in pasta sfoglia??? Mmmmm :)

Buona giornata zu!

Un bacione..Raffa

Anastasia ha detto...

Ciao Zulietta... da quanto tempo non passavo più da te!!!! ^:^
Li faccio spesso anche io così! Pochi giorni fa ad una cena invece li ho assaggiati in un modo originalissimo, che io non avrei mai pensato di fare... in minestra, anzi, una zuppa con farro, patate e carciofi... da provare t'assicuro! Un gusto incantevole! Un baciuzzo!!! Any ^_^

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

semplici ma strabuonissimi...li adoro...
buon w.e. da lia

fulvia ha detto...

Ciao cara! buoni, li faccio molto simili anch'io, hai mai provato a mettere una spolverata di grana verso fine cottura? giusto che sciolga un po', ci sta di un bene!
ciao, f.

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails