venerdì 14 gennaio 2011

Fusilli Panna e Olive


Questa bella ricetta l'ho presa dal Cucchiaio d'Argento.
All'inizio non mi aveva colpita per nulla, mi sembrava una cavolata, poi mi sono dovuta ricredere perchè è davvero, davvero gustosa! ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

200 g di fusilli o altra pasta corta
125 g di panna
100 g di olive nere snocciolate
formaggio grattugiato
sale

PROCEDIMENTO:

Tritate grossolanamente con un coltello le olive nere, mettetele in un pentolino con la panna e lasciate cuocere per circa 15 minuti a fuoco dolce (se dovesse asciugare troppo aggiungete un paio di cucchiai di acqua della cottura della pasta, io non ne ho avuto bisogno è rimasta molto cremosa).
Lessate i fusilli in abbondante acqua calda salata e scolateli al dente, fateli saltare poi a fuoco spento con la salsa calda e aggiungete il formaggio grattugiato a piacere.
Servite subito.

5 commenti:

Gialla ha detto...

ciao Zu, un salutino per augurarti un buon week end
Gialla :)

la Zu ha detto...

Ciao Gialla, che piacere!!!Buon week end anche a te!!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

veloci e buoni....
mi piacciano tantissimo i fusilli mi hai fatto venir voglia...doamni a pranzo fusilli..
ciao da lia

Federica ha detto...

mamma mia che bontà!!complimenti!un abbraccio!

gabri ha detto...

Gnam gnam ha un aspetto buonissimo questa pasta, deve essere molto gustosa!!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails