giovedì 3 febbraio 2011

Crocchette di Purè...con sorpresa!



Queste crocchette di purè e wurstel in realtà le ho preparate in seguito ad una torta salata (che a breve posterò), farcita con anche questi ingredienti. Mi erano avanzati e li ho riciclati così ;)
Il mio ragazzo se l'è spazzolate in un attimo :D

INGREDIENTI:

1 busta di purè per patate pronto (io il purè lo faccio con le patate e anche le crocchette  ma per preparare torte salate uso le buste, faccio più in fretta)
latte
sale
2 o 3 wurstel grandi
formaggipo grana grattugiato
pangrattato
olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Preparate il purè seguendo le indicazioni della confezione, cercate di non farlo troppo liquido o non riuscirete a friggere le crocchette. Se dovesse succedere aumentate la dose di formaggio da aggiungere dopo.
Lasciate raffreddare un pò il purè, nel frattempo lavate e tagliate a pezzetti i wurstel.
Scaldate l'olio in una padella e mescolate il formaggio con il purè, formate delle palline e farcitele con i wurstel.
Passatele nel pangrattato e friggete.
Fate dorare bene le crocchette nell'olio, rigirandole spesso e quando sono pronte scolatele su carta assorbente da cucina per togliere un pò di unto in eccesso.

Ovviamente potete farcirle come preferite, ripeto che io le ho fatte perchè mi erano avanzati gli ingredienti di un'altra preparzione ma potete mettere dei cubetti di prosciutto cotto, di mozzarella, altri formaggi che vi piacciono come la scamorza, o anche altri salumi!Anche senza ripieno sono buone lo stesso!E potete prepararle anche in anticipo se volete aprire una cena con un antipasto diverso dal solito!
Se volete preparale con il purè fresco cliccate qui per la ricetta, ricordate di farlo un pò più denso! ;)

7 commenti:

Zia Elle ha detto...

Buonissime le crocchette di patate, è tanto che non le faccio, mi hai fatto venire una voglia!!!

Fataricotta ha detto...

Bbbbbbboneeeeee!!!!
I bimbi ne andranno pazzi...
Grazie!
Sara

la Zu ha detto...

GRAZIE A VOI!!!! :)

Cristina ha detto...

Buonissime!!!Un'idea geniale per usare purè che avanza!!!Davvero sfiziose!

Mirtilla ha detto...

vado matta per le crocchette!!deliziose :)

Rossella ha detto...

wowwwwww!!!!!!!!!! sabato sera crochette ai wurstel :-)

Grazie per la ricetta

fulvia ha detto...

Ciao!leggendo questa tua ricetta mi è venuto voglia di fare le crocchette e....le ho fatte!quando passi dal forum la troverai. ciao, f.

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails