martedì 22 febbraio 2011

La Pizza Regina: Pomodori Datterini e Mozzarella di Bufala



IO AMO LA PIZZA la mangerei tutti i giorni :D

I pomodori datterini oltre ad essere davvero carini nell'aspetto sono anche deliziosi ma costano davvero come l'oro! La mia mamma me ne ha regalato un cestino, ho pensato subito di farci una pizza ma ovviamente con una mozzarella davvero davvero buona, quella di bufala!
Premetto che la mozzarella di bufala che c'è qui non ha nulla a che vedere con quella vera che io ho mangiato dai miei parenti in Campania e a Ischia però se vogliamo spendere un pochino di più al supermercato si trovano delle mozzarelle di bufala molto, molto buone.
Io ne trovo una all'esselunga che ora mi sfugge il nome, è in un secchiellino di plastica trasparente.

INGREDIENTI:

Impasto base per pizza precedentemente preparato. Io ho la macchina del pane che mi aiuta davvero tantissimo, comuque trovate l'impasto base che faccio io qui. Cambiate solo i condimenti ;)

200 g di pomodori datterini
2 grosse mozzarelle di bufala
passata di pomodoro q.b.
olio EVO
origano
sale

PROCEDIMENTO:

Condite il pomodoro con il sale, stendete il vostro impasto ricavandone due pizze o una teglia grande, come preferite.
Condite la pizza con la passata di pomodoro, i datterini tagliati a metà, sale, origano.Infornate a 200° finchè l'impasto sarà quasi pronto (circa 20-25 minuti dipende la forno), poi aggiungete le fette di mozzarella e rimettete a cuocere per altri 5-10 minuti.
Quando la mozzarella sarà ben sciolta servite in tavola versando un filo di olio a crudo e se l'avete una bella foglia di basilico...io purtroppo non l'avevo :(

6 commenti:

Federica ha detto...

FA VO LO SA!!!!!!!!!!!!!!!baci!

Cinzia ha detto...

Ciao!
Anche io la amo con i pomodorini soprattutto...
Un bacione bella ^__^

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e chi non la ama gnam gnam...e buonisima..
baci da lia

Mirtilla ha detto...

quando sento la parola pizza...corro!!!deliziosa :P

vincent ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com

fulvia ha detto...

Ciao Zulia! anch'io mangerei la pizza tutti i giorni! coi pomodorini freschi è squisita, naturalmente io ci metto anche un pizzico di peperoncino....
complimenti! ciao, f.

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails