martedì 15 febbraio 2011

Scaloppine che piacciono ai bambini (e non solo!): Prosciutto Cotto e Sottiletta



La ricetta di oggi: semplicemente fantastica perchè è semplicissima e anche golosissima!
INGREDIENTI per 2 persone:

4 fettine di petto di tacchino
farina q.b.
4 fette di prosciutto cotto
4 sottilette
una noce di burro o un cucchiaio di olio
sale e pepe q.b.
1 bicchiere di bino bianco secco

PROCEDIMENTO:

Lavate e asciugate la carne, togliete i contorni e appiattitela con un batticarne.
Scaldate in una padella l'olio o il burro, passate le fettine nella farina e soffriggete in padella per un paio di minuti da entrambi i lati. Bagnate la carne con il vino bianco, alzate la fiamma e lasciate sfumare l'alcol, aggiustate di sale e quando  avrà preso un bel colore e sarà ben cotta, coprite ogni bistecchina sulla superficie con una fetta di cotto e una sottiletta, ultimate con una macinata di pepe.

Spegnete la fiamma e coprite la padella con una coperchio per far fondere il formaggio.
Servite subito, io le ho accompagnate con una insalata mista ;)

5 commenti:

achab ha detto...

Bello il tuo blog,grazie per la ricetta,ho letto che ti piacciono i gatti,allora se ti senti vieni a dare un occhiata al mio blog.
Buona giornata.

Mirtilla ha detto...

io le adoro con la sottiletta!!mio marito no,solo mozzarella ;(

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e vero non solo i bambini la adorano ma anche noi grandi .....buonissime...
by lia

Federica ha detto...

che invitante! chissà che buono! complimenti!!!!!!

Paola ha detto...

condivido appieno il tuo pensiero riguardo il San Valentino. Queste scaloppine sono superlative.. mi ricordano tanto la cotoletta Bolognese

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails