lunedì 21 marzo 2011

Cipolline glassate


Facendo la spesa, ho notato le cipolline già pulite e pronte per essere cucinate e ho così ho voluto provare a farle glassate...ma che buone sono!? :D

INGREDIENTI per 4 persone:

500 g di cipolline sbucciate
60 g di burro noce di burro
10 g di zucchero
sale

PROCEDIMENTO:

Lasciate sciogliere in una padella il burro e mettetevi le cipolline, regolate di sale e mescolate con un cucchiaio di legno.
Quando le cipolline hanno assorbito gran parte del condimento, cospargetele con lo zucchero e bagnate a filo con acqua tipedida.Coprite e cuocete a fiamma bassa fino a quando il liquido è evaporato.
Le cipolline devono risultare come velate da una caramellatura.

4 commenti:

Mirtilla ha detto...

ma sai che ne vado matta???

Federica ha detto...

semplicemente deliziose!complimenti!

fulvia ha detto...

ciao Zulietta! sai che non le ho mai fatte così?!? di solito le faccio in umido col pomodoro, anche perchè a mio marito piacciono così....la prossima volta per me le faccio come le tue.

Tamtam ha detto...

sono squisite, io le faccio spesso...

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails