martedì 22 marzo 2011

Lasagne con Besciamella al Pesto


Con i vasetti di pesto che io e albi abbiamo fatto l'anno scorso abbiamo superato l'inverno alla grande!
 L'ultimo vasetto che ho scongelato ho voluto utilizzarlo per cndire una bella lasagna, che avevo assaggiato solo una volta e non avevo mai fatto!
Oltre ad essere una preparazione molto semplice, è molto, molto, molto buona!

INGREDIENTI:

1 vasetto di pesto
besciamella, meglio se fatta in casa
formaggio grana grattugiato

250 g pasta fresca all'uovo, che non ho fatto io perchè proprio non ne avevo voglia :P

PROCEDIMENTO:

Dopo aver preparato la besciamella, lasciatela raffreddare in una ciotola.

Mescolate pesto e besciamella insieme, per le dosi del pesto io sono andata a occhio.Dipende da quanta besciamella fate e quanto pesto volte usare.
Stendete nella teglia la besciamella, aggiungete poi la pasta e condite con pesto/besciamella e spolverizzate di formaggio. Continuate così fino ad esaurire gli ingredienti.Lasciate abbondante formaggio sulla superficie.
Cuocete in forno già caldo a 180° per 20 minuti.

3 commenti:

Mocchina ha detto...

Che gola questa lasagnetta...poco da fare, la pasta al forno è sempre deliziosa!

Tamtam ha detto...

è uno dei miei piatti preferiti, lasagne al pesto, però la pasta fatta in casa, e tanto, tanto pesto, in estate le faccio molto spesso, ciao carissima

fulvia ha detto...

Ciao Zulia, sembrano le mie!! anch'io il pesto me lo faccio in casa e lo congelo per l'inverno, unica differenza....la pasta la faccio io, ci vuole un po' di tempo, ma ne vale la pena!
ciao, f.

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails