venerdì 25 marzo 2011

Piadina Vegetariana: Scamorza affumicata, Senape e fette di Pomodoro


Ho trovato questa ricetta su una rivista, Cucina Moderna Serie Oro, e ho voluto provarla!
Ogni tanto io e Albi facciamo la serata piadina e proviamo a sbizzarrirci con gli ingredienti,giusto per non fare la solita "cotto, fontina, salsa rosa".
Questa ci è piaciuta molto!

INGREDIENTI:

2 piadine
senape dolce
1 grosso pomodoro da insalata
scamorza affumicata a fette q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavate il pomodoro e affettatelo sottile. Scaldate la piadina su una padella antiaderente già calda e fate dorare entrambi i lati, 3 minuti per parte circa.
Spalmate la senape su una metà della piadina, coprite con le fette di pomodoro e di scamorza e chiudete. Lasciate scladare per un altro minuto affinchè la scamorza diventi filante e servite subito!

E' una piadina molto semplice e molto leggera da preparare, la senape è piacevole e da quel pizzico di originalità in più alla ricetta, mi è proprio piaciuta!Ve la consiglio!

3 commenti:

Meg ha detto...

Buona!!! davvero gustosa, mi piace l'abbinamento scamorza-senape. Ciao!

Mirtilla ha detto...

buone le piadine,e che ripieno gustoso :)

Mocchina ha detto...

Anche tu vai di piadina...dopotutto sono sempre buone e ci si può proprio sbizzarrire col ripieno, tanto più in primavera/estate :)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails