martedì 15 marzo 2011

Strapazzo morbido di Uova e Zucchine



La ricetta di oggi è una cavolata! :D L'ho preparata una sera per cena, dovevo fare la spesa e mi sono dovuta arrangiare con ciò che c'era.
Il risultato è stato fenomenale!Oltre a gustare qualcosa di diverso sono rimasta sorpresa perchè le uova e le zucchine sono rimaste morbidissime, era proprio un piacere mangiarle!
Questo piatto volendo può essere servito come antipasto, magari sopra a dei crostini di pane, oppure come secondo ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

4 uova freschissime
1 scalogno (facoltativo)
2 zucchine
una nocina di burro
sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Lavate e mondate le zucchine, grattugiatele con la grattugia a fori grossi.
Scaldate in una padella, meglio se antiaderente, il burro e soffriggete lo scalogno (se lo volete mettere).
Dopo 2 o 3 minuti aggiungete anche le zucchine, mescolate e aggiungete un pizzico di sale.
Le zucchine perderanno un pò di acqua, se dovesse diventare troppa tiratene via un pochino aiutandovi con un cucchiaio.
Rompete le uova sopra le zucchine e con un forchettone di legno cominciate a strapazzare, tenete la fiamma del fornello non troppo vivace, mescolate e cercate di legare bene gli ingredienti.
Aggiustate di sale e date una bella macinata di pepe.Servite quando le uova saranno ben cotte.

10 commenti:

Raffaella ha detto...

Ahahah le migliori ricette nascono sempre così! :D ottima l'idea dei crostini!! Si...mi piace :)

Buona giornata cara...un bacio

sara favilla ha detto...

Ma dai, io alle uova non ci penso mai! Però questo piattino è così invitante che credo proprio lo imiterò! Grazie del suggerimento e a presto!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! una cena rimediata che però è davvero un confort food veloce e gustoso!
bacioni

Meg ha detto...

Alla lettura di "strapazzo morbido" mi sono proprio sciolta! Che voglia che mi hai fatto venire di uova strapazzate con le zucchine!
Ciao

dolci a ...gogo!!! ha detto...

oggi a pranzo mi sa che ti scopiazzo la ricetta è davvero favolosoamente gustosa!!baci imma

Federica ha detto...

mmmmmmmmmm...una vera bontà!!!baci!

Puffin ha detto...

Le ricette nate per caso spesso sono le più buone! baci

marifra79 ha detto...

Nonono sarà semplice ma è di un buono!!! Le fa sempre così mia madre e le adoro, sono di un buono!
Un abbraccio e buonissima giornata

Micol ha detto...

le zucchine con l'uovo me le faceva sempre la mia nonna! a me piacciono tantissimo!

Anonimo ha detto...

nn mi piace

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails