mercoledì 20 aprile 2011

Bacon crispy della Zu


Buongiorno a tutti! Avete visto che bella golosità vi propongo oggi? he he :)
Sapete quanto amo il fast food e cerco sempre di riprodurre i panini che assaggio nei vari ristoranti, credo che questo sia abbastanza famoso. Il mio problema è stato riprodurre la salsa, ho cercato su internet anche su alcuni siti americani ma niente è un segreto e non si può sapere...ovviamente!
Io comunque NON MI SONO ARRESA e infatti ci sono andata mooooooolto vicina, non è la stessa cosa ma in casa ci si arrangia no? ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

2 panini per hamburger
2 hamburger
2 sottilette di formaggio cheddar (quello giallo)
2 cucchiai di ketchup
2 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di salsa worchester
pepe nero macinato al momento
bacon a piacere

 PROCEDIMENTO:

Cuocete il bacon che deve risultare molto croccante. Tagliate a metà i panini e fate dorare la parte interna per 2 minuti sotto il grill del forno, nel frattempo cominciate a cuocere la carne sulla griglia o una padella antiaderente.
Prepariamo la salsa: in una ciotolina mescolate il ketchup con la maionese e la salsa worchester, aggiungete anche una macinata di pepe. Deve risultare quasi arancione, al massimo dosatevi voi a occhio con la maio e il ketchup, non esagerate con la salsa worchester che serve solo per dare l'aroma tipico e renderla un pò meno cremosa.
Quando tutti gli ingredienti sono pronti potete comporre il vostro panino: pane, bacon, cheddar, hamburger, salsa,pane.
Se le avete potete anche mettere le Roasted Onion!

Mentre io lo preparavo Albi ha pensato alle patatine fritte...insomma, non ci siamo fatti mancare nulla! ;)

21 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

con questo mio figlio ci farebbe cena merenda e no perchè anche colazione...gli piace tantissimo....
complimenti a voi per la preparazione..
baci da lia

LAURA ha detto...

Che bontà!!! Anch'io adoro i panini del Mc Donald, ma di certo il tuo è molto più sano!!!
Ho visto che anche tu ami i gatti!!! I tuoi mici sono adorabili!!!
A presto

Mirtilla ha detto...

riuscito alla stragrande direi!!

eres ha detto...

mmm buono! anche io ultimamente mi sto dedicando ai panini simil-burger king/mcdonald...devo dire che da quando ho scoperto quelli fatti in casa ho abbandonato del tutto quelli "industriali" ;)

marty90 ha detto...

buonissimoooooo...è il mio preferito!!!complimenti...:D mi sono aggiunta ai tuoi followers..passa a trovarmi se ti fa piacere...
http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/

Anastasia ha detto...

Zulietta che bontà il tuo panozzo home made :D!!!
Passavo anche per lasciarti i miei più cari e sinceri auguri per una Pasqua davvero serena e ricca di tante cose belle e di tutte quelle piccole cose che ci circondano ogni giorno e che contano sul serio! ^______^ Any

fulvia ha detto...

Ciao Zulia!!! bentornata! cominciavo ad essere un po' in pensiero, ogni tanto davo un'occhiata, ma niente...vedo che hai fatto un rientro alla grande!!stuzzichini e questo magnifico panino con hamburger!
tanti auguri di buona pasqua!! f.

Lucia ha detto...

Mio figlio e la sua ragazza sono "paninodipendenti" e la prossima volta che vorranno cenare a casa li stupirò con questo super paninazzo che a vederlo fa gola pure a me! :-D Buona Pasqua, cara :-)

ristoranti roma ha detto...

Il Crispy Mc Bacon è il mio preferito! me ne mangerei a quintali!!

Anonimo ha detto...

Proverò al più presto a riprodurre questa salsa anche se gli addetti ai lavori chiamano "salsa BACON", quindi immagino che il bacon centri qualcosa nella preparazione,non credi che ci vorrebbe questo tipo di ingrediente (non saprei in quale forma)nella preparazione della tua salsa??

la Zu ha detto...

Sì, hai ragione infatti ho cercato di dare quell' "aroma" aggiungendo la salsa worchester. Se hai un'idea alternativa fammelo sapere! ;)

Anonimo ha detto...

Mio figlio é malato di leucemia e gli é venuta voglia di Mc donald solo che non puó frequentare posti affollati. Ho cercato nelle tue ricette e ho trovato proprio il suo panino preferito. Ti volevo solo avvertire che ti sei dimenticata di mettere l' ingrediente principale:il bacon. Comunque brava per aver scoperto certi ingredienti. Grazie ancora

Anonimo ha detto...

Sono quella del commento sul figlio malato. Scusa non avevo visto che avevi scritto bacon a volontà.

la Zu ha detto...

Grazie a te per il commento e la visita, sono contenta che nel mio blog hai trovato la ricetta del panino preferito per tuo figlio :)
Vi faccio i miei auguri.

Anonimo ha detto...

questo panino è molto ma molto + buono di quello del mc ma michiedo hai anche una ricetta per le chiken mc nuggets?

Anonimo ha detto...

:p

la Zu ha detto...

@Anonimo: No, però ho la ricetta del Mc Chicken qui

http://lericettedellazu.blogspot.com/2010/01/il-mc-chicken-della-zu.html

anzichè fare la cotoletta grossa per il panino basta che fai delle piccole polpettine appiattite et voilà i tuoi NUGGETS ;)

Qui trovi la ricetta della salsa barbecue per inzupparli

http://lericettedellazu.blogspot.com/2010/03/salsa-barbecue.html

Grazie del complimento, della visita e del commento è sempre un grande piacere!

Anonimo ha detto...

Ciao da Michele. Trovo molto interessante la tua ricetta, ma non essendo un amante della salsa rosa sono abbastanza scettico sulla salsina.Posso darti un consiglio, la prossima volta al posto della pancetta prova ad usare il guanciale!!

la Zu ha detto...

Ciao Michele.Grazie per il tuo consiglio, in effetti hai ragione sicurmente è più saporita è solo che al super trovo più facilmente la pancetta del guanciale, è anche per comodità che spesso uso quella.Mi ha fatto molto piacere il tuo commento, proverò a mettere in atto la tua indicazione! ;)
Torna a trovarmi, a presto!
Zu

Anonimo ha detto...

Ciao! Mi chiamo Elena^^ passando per caso sul tuo blog non ho potuto fare a meno di commentare... C'ho letteralmente lasciato gli occhi sui tuoi panini! Posso chiederti solamente dove trovi quelle sottilette cosí arancioni?
Grazie in anticipo :)

la Zu ha detto...

Ciao Elena.
Le sottilette arancioni le trovo solo al Lidl, sono fettine di formaggio cheddar, poco conosciuto in Italia ma, secondo me, perfetto per preparare panini di questo tipo.
Spero di esserti stata di aiuto e che dove vivi tu ci siano i supermercati Lidl, sicuramente nel banco frigo vicino alle sottilette classiche troverai anche queste! ;)
Grazie per il commento, la visita e i complimenti. A presto, Zu

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails