mercoledì 29 giugno 2011

Cavatelli al sugo di peperoni con feta piccante


Eccomiiiii! Dopo taaanto tempo sono riuscita ad aggiustare il mio pc e a trovare un pò di tempo per il mio amato blog di ricette! Vorrei festeggiare con questo bel piatto di pasta, allegro, estivo e colorato. L'ha ricetta l'ho presa da una rivista, se non sbaglio, Cucina no problem. Mi era piaciuta un sacco l'idea della feta piccante e ho voluto provare, ve la consiglio perchè è davvero originale e gustosa!
La mia non è identica a quella della rivista, ho cambiato qualcosina... ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

250 g di cavatelli freschi
1 scalogno
1/2 peperone giallo
1/2 peperone rosso
80 g di feta
peperoncino
basilico
olio Evo
sale

PROCEDIMENTO:

In una ciotola lasciate insaporire la feta tagliata a cubetti, il peperoncino, un cucchiaio d'olio e il basilico lavato e spezzettato.
Lavate e mondate i peperoni, tagliateli a pezzetti, non troppo piccoli. Pulite lo scalogno e affettelo finemente.
In una padella scaldate un filo d'olio, sofriggete lo scalogno; dopo qualche minuto aggiungete i peperoni, fate rosolare a fuoco medio, mescolando spesso.
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, usate qualche cucchiaio di acqua della pasta per cuocere i peperoni in padella e quando si saranno ammorbiditi aggiustateli di sale; dopo qualche minuto spegnete la fiamma.
Scolate la pasta al dente e fatela saltare in padella a fuoco vivace con i peperoni e il loro sughino ;P
Impiattate e servite ultimando il piatto con la feta piccante al basilico.

4 commenti:

sississima ha detto...

L'abbinamento peperoni e feta mi piace, così mi sono pure unita ai tuoi lettori fissi! CIAO SILVIA

la Zu ha detto...

Ciao Silvia! Grazie! Vedrai che l'abbinamento è davvero azzeccato! ;)
A presto!

Anonimo ha detto...

Finalmente sei tornata (anche se me ne sono accorta 10gg dopo...).
Il tuo è uno dei blog che preferisco, mi viene voglia di fare tutte le ricette, forse perchè cucini in modo "umano".
Se cerco un'ispirazione so dove trovarla a colpo sicuro.
Valentina da Parigi

la Zu ha detto...

Ciao Valentina, ti ringrazio per le parole gentili, mi hai messo un bel sorriso.Sono felice sapere che le mie ricette piacciono e grazie per il bel commento!
A presto allora! :)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails