giovedì 30 giugno 2011

Frittata con wurstel e patatine


Le frittate sono davvero una bella invenzione, si possono fare in tutti i modi; quella di oggi è davvero golosa!
La ricetta mi era stata data un pò di anni fa da una signora di Pozzuoli che me l'aveva fatta assaggiare e ne ero rimasta davvero incantata! Mi aveva detto che lei la preparava per i suoi bambini, anche loro ne andavano pazzi ;)

INGREDIENTI:

4 uova
2 wurstel
2 patate di media grandezza
sale
pepe
olio di semi

PROCEDIMENTO:

Pelate e lavate le patate, tagliatele a dadini piccoli e soffriggetele in una larga padella con 3 cucchiai di olio. Lasciatele cuocere per bene finchè risulteranno ben cotte e croccanti all'esterno.
Nel frattempo sbattete in una ciotola, abbastanza capiente, le uova con i wurstel tagliati a dadini piccoli (come le patate).
Quando le patate sono pronte scolatele un pò, lasciando unta la padella che useremo per cuocere la frittata; versatele nella ciotola con le uova, salate e pepate il tutto.
Cuocete poi in padella, prima da un lato e poi dall'altro, aiutandovi con un coperchio o un piatto abbastanza grande per girare la frittata, se avete bisogno di aiuto per non romperla guardate "come girare la frittata".
E' buona calda ma anche fredda! ;)

4 commenti:

Mirtilla ha detto...

ma e'peccaminosa!!!pero'buona!!

la Zu ha detto...

vero! :D ma ne vale la pena!

marina riccitelli ha detto...

Benissimo!!!!! Ero alla ricerca di qualcosa di buono da fare in quattro e quattr'otto per mia figlia che sta tornando da scuola...l'ho trovato! Facile, veloce ed ingredienti che adora!!! Grazie!! Naturalmente mi unisco ai tuoi lettori! Un bacio marina

le ricette della Zu ha detto...

Grazie a te MArina, spero di risentirti presto :)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails