mercoledì 6 luglio 2011

Spaghetti con Zucchine e Curry


Per questa ricetta ci vogliono degli spaghetti grossi.

INGREDIENTI per 2 persone:

200 g di spaghetti num.5
100 ml di panna liquida
1 zucchina
2 cucchiaini di curry in polvere
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale
formaggio grattugiato

PROCEDIMENTO:

Lavate e mondate la zucchina, tagliatela a fiammiferi. Scaldate poco olio in una padella antiaderente, soffriggetevi l'aglio sbucciato e schiacciato che toglierete dopo qualche minuto.
Versate nell'olio le zucchine e lasciatele soffriggere finché saranno tenere e cotte, va un pò a gusti se vi piacciono croccantine o se vi piacciono belle morbide, vedete voi...io personalmente le preferisco un pò croccanti.
Nel frattempo potete cuocere la pasta in abbondante acqua salata.Condite le zucchine con un pizzico di sale e il curry, mescolate e lasciate insaporire.
Aggiungete la panna, un paio di cucchiai di cottura della pasta e mescolate di nuovo, proseguite la cottura a fuoco basso per altri 4-5 minuti.
Scolate la pasta al dente e fatela saltare per pochi minuti in padella con il sugo e il formaggio grattugiato.
Pronta da servire e gustare!Se volete potete aggiungere un pochino di mix creola ;)

Voglio augurare una buona giornata a tutti i miei lettori, anonimi e non. Ho visto che da quando ho ripreso a scrivere le visite continuano a crescere, mi fa molto piacere e mi rende felice.Grazie a tutti quelli che mi seguono!

5 commenti:

Mirtilla ha detto...

che aspetto magnifico!!!certo che il curry da piu'"carattere"alle zucchine,ottima scelta!!!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

Un piatto super stuzzicante!!bacioni,Imma

Giovanna ha detto...

Ciao Bella, bel piattino, e si continua a scrivere che per noi è un piacere leggere le tue ricette !!!!

fulvia ha detto...

Ciao Zulia!!!! ben tornata!! è già qualche giorno che non passo a controllare se sei tornata e....ho dovuto aggiornarmi, ero indietro di una settimana di ricette!
devo sgridarti però! non sei passata dal forum! ho parlato di te in una ricetta dolce della nostra regione!
le tue ricette sono sempre interessanti e sfiziose, per il momento le ho lette tutte, poi con calma te ne copio qualcuna...ciao! fulvia

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, carina , semplice e delicata questa ricetta!
Un primo piatto cremoso e completo. Poi il curry con le zucchine ci sta davvero bene per dare un tocco di gusto!
baci baci

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails