martedì 5 luglio 2011

Spiedini di peperoni e carne mista




Visto il periodo estivo, ricco di grigliate all'aperto, vi lascio la mia ricetta per fare degli ottimi spiedini. Se siete a casa potete comodamente cuocerli al forno, se siete all'aperto potete portarli già pronti, saranno solo da mettere sulla griglia! ;)

INGREDIENTI:

1 peperone rosso
1 peperone giallo
4 wurstel medi di pollo
200 g di polpa di manzo
200 g di salsiccia
olio
rosmarino
timo
peperoncino in polvere
paprika

PROCEDIMENTO:
Tagliate la polpa di manzo a cubetti, non troppo piccoli; la salsiccia e i wurstel a pezzi. Mondate e lavate i peperoni, tagliateli a quadretti e cominciate a comporre gli spiedini alternando gli ingredienti infilzandoli sugli stecchi di legno.
Ungete leggermente una teglia di olio, disponete gli spiedini e conditeli con il peperoncino in polvere,la paprika,  il timo e il rosmarino; rigirateli bene nella teglia per ungerli con l'olio e insaporirli al meglio.

A questo punto lasciateli marinare per un'oretta, poi scegliete se cuocerli sulla griglia con la brace oppure come ho fatto io in casa: ho coperto la teglia con un foglio di alluminio, l'ho messa in forno caldo a 180° per 20 minuti, dopo ho tolto la carta d'alluminio e lasciate arrostire per altri 8-10 minuti a 200°.

A me erano avanzati nche dei pezzetti di peperoni, li ho messi nella teglia tra gli spiedini per non buttarli e ho fatto cuocere tutto insieme.

Ovviamente potete sostituire la carne con petto di pollo, salsiccia piccante, ecc.

3 commenti:

Mirtilla ha detto...

che buoni!!

Cristina ha detto...

Adoro le grigliate..mi fanno pensare proprio alla relax dell'estate =)

la Zu ha detto...

Ciao Mirtilla! Grazie!

@Cristina: A chi lo dici! ;)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails